cerca CERCA
Domenica 25 Settembre 2022
Aggiornato: 12:21
Temi caldi

Poste italiane: "Ai risparmiatori offriamo canale digitale e consulenza"

02 aprile 2019 | 20.07
LETTURA: 3 minuti

alternate text
(Fotogramma)

Poste Italiane partecipa per la prima volta al Salone del Risparmio edizione 2019. La tre giorni milanese dedicata al risparmio gestito quest'anno avrà temi centrali come la sostenibilità, la responsabilità sociale e l’inclusione, argomenti da sempre vicini a Poste Italiane. “Il Risparmio responsabile è da sempre è una parte rilevante del nostro dna” ha dichiarato Andrea Novelli, Responsabile BancoPosta, Poste Italiane.

Leggi anche

“Il nostro gruppo ha contribuito negli anni all’inclusione finanziaria di milioni di italiani attraverso il risparmio postale, il conto corrente e le carte prepagate. Per noi oggi risparmio responsabile vuol dire proseguire la nostra attività con una consulenza finanziaria che sia sempre più vicina ai bisogni espressi dai nostri clienti. Pertanto Poste Vita e Banco Posta Fondi Sgr, hanno aderito ai principi per l’investimento responsabile promossi dalle Nazioni Unite, perché in questo modo sottostanti a tutti i prodotti che noi distribuiamo, vogliamo ci siano investimenti che si ispirino a criteri di sostenibilità e a principi ESG”.

Nell’era digitale Poste Italiane ha sviluppato ulteriori piattaforme tecnologiche e differenti modelli di servizio per i diversi segmenti di clientela. “Per noi il digitale è un’opportunità. Già oggi abbiamo affiancato ai nostri 13 mila uffici postali attraverso i quali serviamo un milione e mezzo di clienti ogni giorno, i nostri canali digitali, la app e il nostro sito, con cui serviamo un altro milione e mezzo di clienti giornalieri per le loro esigenze di pagamento e transazionalità. Pensiamo che il digitale avrà nel futuro uno spazio sempre più ampio anche nella gestione del risparmio”.

“Siamo qui - ha concluso Andrea Novelli - per presentare un nuovo servizio di consulenza digitale dedicato proprio a quei risparmiatori che vogliono gestire i loro risparmi con il canale digitale, senza però voler rinunciare a un consulente che possa assisterli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza