cerca CERCA
Martedì 23 Aprile 2024
Aggiornato: 09:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Poste Italiane: la posta spedita online da oggi diventa green a tutela dell’ambiente

09 giugno 2022 | 14.11
LETTURA: 1 minuti

Carta FSC per consentire il riciclo completo dell’intera spedizione

Foto Adnkronos<br>
Foto Adnkronos

In collaborazione con TGPoste.poste.it

Da oggi le lettere e raccomandate online spedite da poste.it, da app Ufficio Postale o tramite i canali business dedicati, saranno stampate da Poste Italiane su carta certificata FSC per consentire il riciclo completo dell’intera spedizione.

La carta FSC è una carta certificata, biodegradabile e riciclabile, che riduce l’impatto ambientale e garantisce la corretta gestione delle foreste e la tracciabilità dei prodotti derivati. Le spedizioni green sono riconoscibili grazie ad una specifica etichetta, che viene apposta sia sulle buste che sui fogli interni. Inoltre, anche il cosiddetto “pergamino” trasparente, la pellicola che rende visibile e protegge l’indirizzo, è realizzato a base di cellulosa per le lettere, e di materiale biodegradabile per le raccomandate, rendendo la busta completamente riciclabile e riducendo fortemente l’impatto sull’ambiente.

Il lancio dei nuovi servizi di Postaonline green si inserisce nell’ambito di una più ampia strategia del Gruppo Poste basata sui principi «ESG» (Environmental, Social and Governance) che prevede anche la progressiva conversione dei prodotti e delle infrastrutture verso materiali e fonti ecosostenibili.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza