cerca CERCA
Martedì 21 Settembre 2021
Aggiornato: 18:14
Temi caldi

Lavoro: posti nel gaming e nell'It per categorie protette

15 novembre 2016 | 17.27
LETTURA: 3 minuti

alternate text

Offerte di lavoro per categorie protette nei settori dell'IT e del Gaming. A proporle è Alvin, marchio di Articolo1, che si occupa di collocare persone appartenenti alle categorie protette. Trenta i profili che attualmente Alvin cerca e sono Java/j2ee Developer; Asp.net Developer; Dot.net Developer; Angular js Developer; C/c++ Sw Engineer; Sviluppatore.net framework (webforms/client/mvc); Sviluppatore flash per applicazioni mobile; DBA; Analisti programmatori; Help Desk di primo e secondo livello, Tecnici informatici. Le sedi di lavoro sono Milano e Roma.

"Le ricerche rivolte a questa particolare tipologia di lavoratori -dichiara Gianni Scaperrotta direttore generale di Articolo1- non conoscono crisi, come diciamo ormai da tempo. La richiesta soprattutto di profili specializzati è sempre molto alta. Le aziende, infatti, che, per la legge 68/1999 hanno l’obbligo, oltre i 15 dipendenti, di assumere una categoria protetta, desiderano trasformare questo obbligo in un’opportunità".

Scaperrotta spiega anche come le aziende possano farlo. "Cercando profili molto skillati -dice- e che coprano ruoli non secondari all’interno dell’organizzazione aziendale. Cosa non sempre facile nel ristretto bacino di utenza delle risorse appartenenti a questa categoria. Per ovviare a questo abbiamo creato, ormai da qualche anno, il portale www.categorieprotette.it che ha lo scopo di facilitare l’incontro fra domanda e offerta in questo particolare segmento del recruiting”.

Gli interessati possono inviare il proprio cv via e-mail a searchselection-rm@articolo1.it o direttamente sul portale www.categorieprotette.it.

Articolo1 è una società italiana di servizi dedicati alle Risorse Umane presente su tutto il territorio nazionale. Nell’arco di poco più di un decennio, si è specializzata nell' offrire un supporto integrale che va dalla somministrazione alla ricerca e selezione, dalla formazione fino ai processi di outplacement e di career counseling - www.articolo1.it.

Con il marchio Alvin promuove l’inserimento delle persone appartenenti alle categorie protette nel mondo del lavoro - www.categorieprotette.it; con il marchio Assioma Search&Selection gestisce le selezioni di figure Professional e Middle Management che hanno impatto strategico sulle organizzazioni – www.assiomaselezione.com. Nel 2016 è stata acquisita da Idea Lavoro, dinamica e innovativa realtà del settore, con l’obiettivo di realizzare un ambizioso progetto di sviluppo in Italia e all’estero.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza