cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato: nuova illuminazione del tratto di mura antiche

24 febbraio 2014 | 14.05
LETTURA: 2 minuti

Sarà inaugurata mercoledì 26 febbraio la nuova area parcheggio di via Arcivescovo Martini, completamente riqualificata dall'intervento voluto dagli assessorati ai Lavori Pubblici e al Centro Storico che ha interessato tutta la porzione antistante la cinta muraria antica nel tratto fra il Bastione delle Forche e la Casa delle memorie di guerra per la pace di piazza San Marco.

Alle ore 18 ci saranno l'inaugurazione e l'accensione della nuova suggestiva illuminazione che darà risalto alle mura trecentesche. Realizzati anche un percorso ciclopedonale in fregio alla cortina muraria, che a breve sarà collegato alla pista sul Bisenzio e successivamente al nuovo tratto che sarà realizzato in piazza San Marco verso via Valentini, piantumazioni e la sistemazione illuminotecnica dell'area circostante.

''L'intervento rientra nel complesso delle opere di riqualificazione urbana del centro storico e delle aree antistanti la cinta muraria che questa Amministrazione comunale ha avviato e già in byona parte realizzato - dicono gli assessori Roberto Caverni ai Lavori pubblici e Goffredo Borchi al Centro storico - Tra le opere realizzate ci sono il nuovo ingresso al complesso della Biblioteca Lazzerini/Museo del Tessuto su via Pomeria con l'illuminazione del tratto delle mura e la realizzazione della passerella pedonale, il riordino dell'area a verde in piazza S. Marco e la sistemazione dell'area antistante la Porta S.Trinita''. (segue)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza