cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:41
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prato, uccide 44enne e ferisce compagna: fermato un amico

29 settembre 2020 | 09.33
LETTURA: 1 minuti

Il presunto responsabile aveva ancora addosso i vestiti insanguinati. Il gesto al termine di una lite con la coppia

Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)
Immagine di repertorio (Fotogramma/Ipa)

E stato arrestato l'uomo ritenuto il responsabile dell'uccisione di Mirko Congera, 44 anni, disoccupato, e del ferimento della sua compagna coetanea, Daniela Gioitta, operaia. "Abbiamo elementi che ci hanno portato all'arresto del presunto autore dell'omicidio e del tentato omicidio, un 43enne che è stato condotto in carcere, ma non è ancora chiaro il movente del delitto". Lo ha detto il procuratore di Prato, Giuseppe Nicolosi.

L'arrestato, amico della coppia, nell'interrogatorio nella caserma dei carabinieri si è avvalso della facoltà di non rispondere alle domande del magistrato.

L'omicidio è avvenuto intorno a mezzanotte e mezzo nell'abitazione della vittima in via Firenze a Prato. A chiedere l'intervento dei carabinieri sono stati i vicini di casa sentendo le urla che provenivano dall'appartamento dove è avvenuta l'aggressione.

E' stata poi la compagna di Congera, ricoverata nell'ospedale pratese di Santo Stefano in gravi condizioni ma non in pericolo di vita, a indicare il 43enne come autore dell'omicidio e del suo ferimento. I carabinieri poco dopo hanno fermato l'uomo con addosso i vestiti ancora insanguinati. Un coltello, ritenuto l'arma dell'aggressione, è stato sequestrato in casa della vittima.

Secondo una prima ricostruzione il 43enne, al termine di una discussione con la coppia di amici, avrebbe preso un coltello con il quale avrebbe colpito Mirko Congera alla gola, uccidendolo, e avrebbe poi colpito anche la compagna.

Il 43enne fermato avrebbe precedenti per furto.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza