cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Precipita da sentiero e muore nel trevigiano, recuperato il corpo di un frate francescano

21 marzo 2014 | 11.08
LETTURA: 2 minuti

Precipita da sentiero e muore nel trevigiano, recuperato il corpo di un frate francescano

Si è concluso attorno a mezzanotte il recupero del corpo di un uomo, che ha perso la vita dopo un volo di 7-8 metri dal sentiero 106, sopra Madonna del Covolo. L'allarme è stato lanciato ieri verso le 20.20 da alcuni runner che si stavano allenando nella corsa in montagna. Arrivati a 1000 metri di quota lungo il ripido sentiero, definito 'direttissima' e che si percorre in genere in discesa, si sono imbattuti in un bastoncino da escursione, si sono affacciati sullo sperone esposto e hanno visto sotto il corpo senza vita di A.B., 68 anni, frate francescano presso il Santo di Padova.

Una squadra del Soccorso alpino della Pedemontana del Grappa, con un medico del Suem, ha raggiunto il luogo dell'incidente, dove è stata constatata la morte dell'uomo, scivolato, o caduto per un malore, dal salto di roccia probabilmente nella fase di discesa, e rotolato per altri 10 metri fino al ghiaione.

La salma, ricomposta, è stata imbarellata e trasportata a spalla, assicurata con una corda, dai soccorritori e dai vigili del fuoco, che hanno illuminato il percorso con potenti fari, per 400 metri di dislivello fino alla strada, dove è stata affidata al carro funebre. Non si sa se l'incidente possa essere accaduto già mercoledì, giorno in cui il frate, ben attrezzato per l'escursione, era partito da Padova. Presenti sul posto anche i carabinieri di Crespano.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza