cerca CERCA
Venerdì 09 Aprile 2021
Aggiornato: 08:18
Temi caldi

Pregliasco: "Io in Cts? Onorato da considerazione Sileri"

23 luglio 2020 | 14.03
LETTURA: 1 minuti

Il virologo: "Sono sempre disponibile a dare il mio contributo". Zangrillo: "Io nel Comitato scientifico? Indisponibilità perpetua"

alternate text

"Sono davvero onorato della considerazione esternata nei miei confronti da parte del viceministro della Salute, Pierpaolo Sileri. Faccio parte del Comitato tecnico scientifico della Lombardia e sono sempre disponibile a dare il mio contributo". Così risponde all'Adnkronos Salute il virologo dell'Università di Milano, Fabrizio Pregliasco, dopo che Sileri aveva inserito il nome dell'esperto fra i camici in prima linea contro Sars-CoV-2, la cui "esperienza sarebbe preziosa" all'interno del Comitato tecnico scientifico (Cts) che si è occupato dell'emergenza.

Zangrillo: "Io nel Comitato scientifico? Indisponibilità perpetua"

"Io rinnoverei completamente il Comitato tecnico scientifico, inserendo alcuni specialisti come Fabrizio Pregliasco, Alberto Zangrillo e Massimo Galli, coloro che il virus lo hanno combattuto in prima linea. La loro esperienza sarebbe preziosa", ha affermato Sileri, ai microfoni della trasmissione 'L'Italia s'è desta', su Radio Cusano Campus.

"Ho avuto modo di conoscere il viceministro - aggiunge Pregliasco - e di apprezzarne le qualità di medico e di politico. Sono davvero onorato della sua considerazione nei miei confronti, e sempre disponibile a dare il mio contributo".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza