cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 09:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Sostenibilità: il tappo per vino a zero emissioni premiato a Londra

21 maggio 2014 | 09.44
LETTURA: 2 minuti

La chiusura ‘Select Bio’ di Nomacorc è realizzata utilizzando biopolimeri a base di vegetali rinnovabili derivati dalla canna da zucchero e aiuta a minimizzare l'impatto ambientale dei vini prevenendo il deterioramento e lo spreco a causa del sapore di tappo e dei difetti del vino correlati all'ossigeno, come l'ossidazione e la riduzione

Sostenibilità: il tappo per vino a zero emissioni premiato a Londra

Nomacorc, uno dei principali produttori mondiali di chiusure per vino, si è aggiudicata il Best Green Launch ai Green Awards del The Drinks Business Magazine assegnato a Londra. Il Best Green Launch premia il prodotto che promuove una causa ecologica e dimostra chiaramente i suoi benefici per la sostenibilità. Nomacorc ha ricevuto il premio per la sua chiusura Select Bio, prima chiusura per il vino al mondo a zero emissioni di carbonio.

La chiusura Select Bio di Nomacorc è realizzata utilizzando biopolimeri a base di vegetali rinnovabili derivati dalla canna da zucchero e aiuta a minimizzare l'impatto ambientale dei vini prevenendo il deterioramento e lo spreco a causa del sapore di tappo e dei difetti del vino correlati all'ossigeno, come l'ossidazione e la riduzione. Inoltre, le chiusure Select Bio sono completamente riciclabili e non contengono colla o adesivi.

The Drinks Business Green Awards è il programma per sensibilizzare su questioni ambientali nel commercio di bevande e premia le aziende che stanno conducendo programmi di sostenibilità e rispetto ambientale. I vincitori sono giudicati da una giuria indipendente di esperti di sostenibilità e bevande. Nomacorc è il primo produttore di chiusure alternative per il vino a ricevere questo importante riconoscimento.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza