cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 10:00
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Charlie

Prende il treno e non sbaglia fermata, che fenomeno di gatto

28 settembre 2015 | 11.20
LETTURA: 2 minuti

Prende il treno e non sbaglia fermata, che fenomeno di gatto

Scappato due settimane fa, Charlie ha ritrovato la strada di casa. Ha preso il treno ed è riuscito a scendere alla fermata giusta. Normale? Non tanto, perché Charlie è un gatto scomparso dalla sua casa ad Accrington (Gran Bretagna) un paio di settimane fa.

Il Lancaster Telegraph riporta che lo staff del treno lo ha visto salire alla stazione di Colne. Charlie avrebbe ignorato 7 fermate prima di scendere a quella di Accrington.

Andy Richards, del centro di soccorso East Lancashire Cats, non si spiega l'accaduto. "Abbiamo scoperto che il gatto aveva un microchip, il che è molto raro per un randagio. Quindi ho pubblicato una foto su Facebook e un amico, riconoscendolo, mi ha messo in contatto con i proprietari".

Lo staff del treno ritiene che Charlie sia sceso lì perché nella stazione di Accrington le porte restano aperte per più tempo. Richards crede invece che dipenda dallo spiccato senso dell'orientamento dei gatti.

Oggi Charlie è di nuovo con la sua famiglia. Secondo i proprietari aveva solo bisogno di una vacanza. Oppure stava attraversando una crisi di mezz'età.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza