cerca CERCA
Venerdì 26 Aprile 2024
Aggiornato: 23:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Bologna: spara contro una casa a Vergato, arrestato

16 giugno 2014 | 14.14
LETTURA: 2 minuti

Autore del gesto un 27enne, con precedenti per reati di droga, che ha sparato per divertimento. Il proiettile ha forato la tapparella di una porta-finestra e si è fermato in una porta interna, senza provocare feriti

Bologna: spara contro una casa a Vergato, arrestato

Ha preso la mira e ha sparato un colpo di pistola contro una casa di Vergato, in provincia di Bologna, per puro divertimento. Autore del gesto, arrestato dai carabinieri per accensioni ed esplosioni pericolose, danneggiamento aggravato e detenzione abusiva di arma clandestina con matricola abrasa è un 27enne nato a Taranto e residente a Vergato, con precedenti per reati di droga.

L'indagine era stata avviata dai militari ieri mattina, dopo che una signora aveva trovato il proiettile conficcato nella porta del suo cucinotto. Gli inquirenti hanno rilevato che l'ogiva aveva percorso una traiettoria proveniente dall'esterno. Il proiettile aveva forato la tapparella di una porta-finestra e si era fermato nella porta interna, fortunatamente senza provocare feriti.

A incastrare il ragazzo, il ritrovamento di due bossoli calibro 7.65 nel piazzale di una pompa di benzina situata in via Giuseppe di Vittorio, a pochi metri dall'abitazione e le immagini del sistema di videosorveglianza del distributore che lo ha immortalato mentre impugnava l'arma con due mani, prendeva la mira e faceva fuoco. A casa del 27enne è stata anche trovata e sequestrata la pistola concepita per il Soft Air ed illegalmente trasformata in arma comune da sparo calibro 7.65. L'arrestato ha ammesso le proprie responsabilità davanti ai militari parlando di un gesto goliardico e privo di movente.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza