cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 17:27
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Preside manda circolare ai genitori contro teoria gender. Faraone: "Manderemo ispettori"

19 giugno 2015 | 18.19
LETTURA: 2 minuti

La circolare /LEGGI

Davide Faraone (Foto Infophoto) - INFOPHOTO
Davide Faraone (Foto Infophoto) - INFOPHOTO

La preside dell'Istituto comprensivo "Via P. A. Micheli" Anna Maria Altieri ha inviato una circolare ai genitori degli alunni che frequentano l'istituto per metterli in guardia sulla teoria 'Gender' (LEGGI). Nella comunicazione il dirigente scolastico invita i genitori a informarsi "visto il silenzio della maggior parte degli organi di stampa" su quanto "sta avvenendo" e a documentarsi sul sito www.difendiamoinostrifigli.it in cui è promosso il family day, mobilitazione prevista per domani a Roma.

"La realtà che si prefigura nell'immediato futuro (già dal settembre 2015, se passasse la legge attualmente in discussione) è l'introduzione nella scuola di ogni ordine e grado dell'educazione alla parità di genere", scrive la preside facendo poi riferimento a presunte 'Linee Guida dell'organizzazione mondiale della Sanità per l'educazione sessuale nelle scuole'. Secondo la preside tra i vari punti ci sarebbe ad esempio "da 0 a 4 anni: masturbazione infantile precoce" e "da 4 a 6 anni: masturbazione, significato della sessualità: il mio corpo mi appartiene. Amore tra le persone dello stesso sesso, scoperta del proprio corpo e dei propri genitali".

La circolare n.289 è datata il 17 giugno scorso e questa mattina è arrivata la replica del sottosegretario all'Istruzione Davide Faraone. "Lettera preside su teoria gender è inaccettabile - ha scritto in un tweet - Manderemo ispettori: è atteggiamento fuori da nostra cultura @MiurSocial #labuonascuola".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza