cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:39
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Presidente del Silb: "Anche noi gestori di discoteche vittime della violenza"

23 novembre 2014 | 17.11
LETTURA: 2 minuti

Pasca all'Adnkronos: "Gli addetti alla sicurezza non bastano, servono presidi delle forze dell'ordine"

(Infophoto)
(Infophoto)

"Ormai la violenza è sempre più diffusa e anche noi gestori di discoteche siamo vittime di questa situazione". Così Maurizio Pasca, presidente del Silb, l'associazione italiana imprese di intrattenimento di ballo e di spettacolo, interviene sugli episodi di violenza che si sono registrati nelle ultime all'esterno di alcuni locali a Roma e a Genova. "A Genova - precisa Pasca - tutto è avvenuto all'esterno di un club privato che va distinto dalla discoteca".

"Un clima difficile - sottolinea all'Adnkronos Pasca - che non può essere ignorato: troppo spesso i titolari di queste attività si trovano davanti eccessi che sono difficili da fronteggiare. Anche io ho un locale - racconta il presidente Silb - e quando apro la mia attività ho l'angoscia che possa succedere qualcosa. Si vive sperando che arrivi l'ora della chiusura senza incidenti".

"Purtroppo il sistema di addetti alla sicurezza spesso si rivela insufficiente perché a volte ci si trova davanti a situazioni dove un loro intervento è impossibile. Avere un presidio di forze dell'ordine - sostiene Pasca - porterebbe sicuramente dei benefici e sarebbe un deterrente contro la violenza. E se servono risorse in questo senso noi siamo pronti a intervenire".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza