cerca CERCA
Mercoledì 16 Giugno 2021
Aggiornato: 00:09
Temi caldi

Presidenziali Usa, Obama dà la sua benedizione alla candidatura di Biden

25 agosto 2015 | 09.40
LETTURA: 2 minuti

Lo riferisce la Cnn

alternate text
(Infophoto)

La possibile candidatura di Joe Biden alla presidenza degli Stati Uniti nel 2016 ha la "benedizione" di Barack Obama. Lo riferisce la Cnn, citando come fonte un alto esponente del Partito democratico. La questione della candidatura dell'attuale vice presidente è stata, riporta l'emittente Usa, al centro della colazione di ieri alla Casa Bianca tra Obama e Biden. Obama, riferisce ancora la fonte, ha detto chiaramente a Biden che non si opporrà alla sua candidatura, né che gli sconsiglierà di scendere in campo. In sostanza, un chiaro via libera per Biden.

Sempre ieri, in serata, riferisce ancora la Cnn, Biden aveva in programma un importante incontro nella sua residenza con Anita Dunn e Bob Bauer, i due coniugi che negli ultimi dieci anni sono stati tra i principali consiglieri di Obama. All'incontro era prevista la partecipazione di Steve Ricchetti, il capo dello staff di Biden.

L'ufficio del vice presidente non ha voluto confermare la notizia, né rilasciare commenti, ma la Cnn ritiene che la sua candidatura sia sempre più probabile, sebbene la decisione definitiva non sia ancora stata presa.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza