cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 21:37
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Prestazioni ed efficienza per la nuova Honda Civic e:HEV

14 aprile 2022 | 22.49
LETTURA: 2 minuti

Prestazioni ed efficienza per la nuova Honda Civic e:HEV

La nuova Honda Civic è stata progettata per garantire che il suo propulsore e:HEV, lo sterzo e le sospensioni siano in grado di offrire prestazioni esaltanti che assicurano stabilità e piacere di guida. Il risultato è un'auto che combina un'esperienza di guida entusiasmante a livelli di consumi ed emissioni altamente competitivi. Disponibile a partire dall’autunno, l'undicesima generazione di Civic è l'ultimo modello della gamma Honda a essere elettrificato.

L'auto sarà dotata dalla versione più avanzata del propulsore e:HEV Full Hybrid della Casa, composto da una batteria agli ioni di litio ad alta densità di potenza, due compatti motori elettrici e un benzina da 2,0 litri a ciclo Atkinson di nuova progettazione. Il motore benzina raggiunge i più elevati standard di mercato attraverso un'efficienza termica del 41%, un sistema a iniezione diretta ottimizzato per una combustione più veloce e più efficiente e una coppia maggiore. Inoltre, sono state introdotte diverse tecnologie come un catalizzatore attivo a bassa temperatura e un design modificato della finestra di aspirazione, che contribuiscono a fornire un consumo di carburante migliore, senza però sacrificare la potenza.

Il risultato è un valore delle emissioni di CO2 di 108 g/km, con un consumo di carburante pari a 4,7 l/100 km. L'avanzato propulsore passa in modo costante e automatico tra le modalità EV, Hybrid ed Engine drive, senza alcun intervento da parte del guidatore, che può invece scegliere tra le modalità di guida Econ, Normale, Sport e la nuova Individual, per calibrare su misura la risposta dell'auto in termini di motore, sterzo ed estetica dei display. Per aumentare il piacere di guida e la risposta dell'auto, una nuova logica di controllo “winding control” assicura che il funzionamento del motore a combustione interna sia mantenuto durante le curve su strade tortuose. Questo permette all'auto di offrire un'accelerazione istantanea, capace di regalare una sensazione di assoluta dinamicità. In autostrada, la coppia aggiuntiva e la guida elettrica offrono un'accelerazione potente ma silenziosa nei sorpassi, per un viaggio più rilassante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza