cerca CERCA
Mercoledì 19 Gennaio 2022
Aggiornato: 15:25
Temi caldi

Gb: prima visita del principe William in Giappone

26 febbraio 2015 | 12.47
LETTURA: 2 minuti

Il duca di Cambridge, in viaggio senza la moglie Kate, visiterà alcune zone nella regione nordorientale di Fukushima, dove quattro anni fa si verificò l'esplosione della centrale nucleare Daiichi, e le aree devastate dallo tsunami e dal terremoto del marzo 2011

alternate text
Il principe William (Xinhua)

Primo viaggio in Giappone per il principe William. Il duca di Cambridge, 32 anni, è arrivato oggi nel paese asiatico per una visita di quattro giorni senza la moglie Kate che, incinta del secondo figlio la cui nascita è prevista nel mese di aprile, è rimasta a casa.

Tra cene ufficiali e cerimonie del te, il principe visiterà alcune zone nella regione nordorientale di Fukushima, dove quattro anni fa si verificò l'esplosione della centrale nucleare Daiichi. Secondo l'ambasciata britannica a Tokyo, William visiterà inoltre le aree devastate dallo tsunami e dal terremoto del marzo 2011 per mostrare dare sostegno ai sopravvissuti e rendere omaggio alle vittime

Durante la sua visita, William prenderà parte anche a diverse cene, tra cui uno alla "Ryokan" con il primo ministro Shinzo Abe, durante la quale indosserà lo "yukata", il kimono tradizionale. Mentre a Tokyo, William pranzerà con l'imperatore giapponese Akihito e prenderà un tè, nero, con il principe ereditario Naruhito.

Per decenni Giappone e Gran Bretagna hanno avuto rapporti amichevoli e il popolo giapponese è sempre stato 'innamorato' della famiglia reale inglese, seguendo le vicende di William fin da bambino. Sua madre Diana, che ha visitato il Paese nel 1986 e nel 1995, era così popolare al punto da scatenare una frenesia che fu chiamata "febbre di Diana".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza