cerca CERCA
Sabato 20 Aprile 2024
Aggiornato: 14:36
10 ultim'ora BREAKING NEWS

M5S: prime adesioni per Circo Massimo, Fabrizio Moro non ci sarà

19 settembre 2014 | 16.24
LETTURA: 2 minuti

Il cantautore aveva partecipato alla chiusura della campagna elettorale dei grillini per le Europee

Sarebbero già numerose, secondo gli organizzatori che però non le quantificano ne' fanno nomi, le adesioni all'invito formulato "ai musicisti" sul sito di Beppe Grillo nei giorni scorsi a "partecipare a 'Italia5Stelle' al Circo Massimo il 10-11-12 ottobre". A quanto apprende l'Adnkronos, però, il candidato più probabile a contribuire alla' colonna sonora' della manifestazione, il cantautore e chitarrista italiano Fabrizio Moro, al Circo Massimo non ci sarà.

Fabrizio Moro, pseudonimo di Fabrizio Mobrici, il 23 maggio scorso si era 'schierato' salendo sul palco di piazza S.Giovanni a Roma per la chiusura della campagna elettorale per le elezioni Europee del Movimento 5 Stelle. In quell'occasione Moro cantò una sua canzone, 'Gastrite', modificando la strofa che recitava "Stimo Giorgio Napolitano / Non il politico, l'essere umano" in modo insultante per il Presidente della Repubblica.

Un colpo grosso per i 5 Stelle sarebbe la presenza al Circo Massimo di Adriano Celentano ma ipotizzare un suo impegno in questo senso è irrealistico, visto che l'iniziale curiosità e attenzione di Celentano per il movimento di Grillo si è notevolmente 'raffreddata' in questi ultimi mesi e visto che sono sempre di meno le eccezioni che è disposto a fare alla sua idiosincrasia per lo sportarsi da Milano e dintorni, in particolare per andare a Roma.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza