cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 19:09
Temi caldi

Prime immagini degli interni della Cupra Born

22 luglio 2021 | 19.21
LETTURA: 1 minuti

alternate text

Cupra ha diffuso le prime immagini ufficiali degli interni della Born, il primo modello 100% elettrico del Marchio spagnolo. L’obiettivo principale del team interior design di Cupra era creare uno spazio con il DNA del brand che risvegliasse un’esperienza sensoriale, un abitacolo che potesse essere sentito e vissuto appieno in tre dimensioni. Il team di design ha così combinato novità tecnologiche e raffinatezza mantenendo un approccio neutro verso i colori, giocando ed intensificando gli effetti e le texture con l'uso di tecniche parametriche.

Così, per esempio, sulle sedute blu sono stati creati effetti 3D, con micro perforazioni che rivelano il colore rame sotto la superficie. Cuciture decorative in tinta sui sedili e sulle portiere completano i numerosi dettagli nel colore distintivo del Marchio. La tecnologia parametrica è stata utilizzata anche su altri materiali come quelli che compongono il cruscotto, stavolta con dei rilievi in gradazione per creare effetti 3D.

Lo spazio interno si distingue per la sua spaziosità grazie all'integrazione di diverse funzioni nel sistema di infotainment da 12" e all’aggiunta di un display da 5,3" dietro al volante. Incorpora anche una nuova funzionalità, l’head-up display con realtà aumentata. I comandi al volante sono sensibili al tatto, simili a quelli di un tablet, e due satelliti consentono di cambiare la modalità di guida semplicemente sfiorando un pulsante.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza