cerca CERCA
Domenica 02 Ottobre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Primo ciak per il 'cinepanettone' con Lillo e Greg /GUARDA

01 settembre 2014 | 16.28
LETTURA: 1 minuti

Protagonisti di 'Un Natale stupefacente' zio Remo e zio Oscar, costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. Targato Filmauro uscirà il 18 dicembre

Primo ciak del film 'Un Natale stupefacente', il 'cinepanettone' Filmauro diretto da Volfango de Biasi, con Lillo e Greg, Ambra Angiolini, Paola Minaccioni, Paolo Calabresi, Francesco Montanari, Riccardo De Filippis e il piccolo Niccolò Calvagna. Le riprese sono iniziate oggi. Il film sarà girato interamente a Roma e uscirà nelle sale il 18 dicembre 2014.

La storia è naturalmente ambientata alla vigilia delle feste natalizie, quando zio Remo e zio Oscar (rispettivamente Lillo e Greg) sono improvvisamente costretti a prendersi cura del nipotino di 8 anni. I suoi genitori sono stati erroneamente arrestati per coltivazione di sostanze stupefacenti. I due zii sono molto diversi tra loro, e inadeguati a tale compito. Greg, single rockettaro, cercherà l'aiuto di Genny (Ambra Angiolini). Lillo, appena lasciato dalla moglie (Paola Minaccioni) e geloso del nuovo compagno di lei, un coatto tatuatore (Paolo Calabresi), approfitterà della situazione per riconquistarla. A complicare le cose, le visite a sorpresa di due zelanti ma bizzarri assistenti sociali (Francesco Montanari e Riccardo De Filippis) alla "strana famiglia", per verificarne l'idoneità. Gag a catena, equivoci improbabili, situazioni esilaranti, per uno dei blockbuster annunciati delle prossime festività natalizie.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza