cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 02:17
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Primo match point per Rossi in Malesia: "A Sepang vietato sbagliare"

21 ottobre 2015 | 11.20
LETTURA: 3 minuti

Valentino Rossi (Foto Afp) - AFP
Valentino Rossi (Foto Afp) - AFP

Si trasferisce sull'asfalto incandescente di Sepang, il duello per il titolo in MotoGp tra Valentino Rossi e Jorge Lorenzo con il campione di Tavullia a un passo dal titolo con 11 punti di vantaggio sul compagno di scuderia alla Yamaha. "Ci sono ancora due gare da qui alla fine, è importante non commettere errori", spiega il nove volte iridato che a Phillip Island ha visto ridursi il suo vantaggio sul rivale. "In Australia ho fatto una buona corsa ma avrei potuto fare molto meglio -sottolinea Rossi-, in Malesia sarà importante trovare subito un buon set up, ogni sessione sarà importante, non solo la gara. Questa sfida vale molto, dovremo dare il massimo in ogni sessione e vincere".

"Arrivo a questa gara con un buon vantaggio, e questo è positivo -conclude il pilota della Yamaha secondo alle spalle di Marquez nell'ultimo Gp-. Adesso quello che serve è fare due buone gare per chiudere questa stagione di successo. Mi sento bene, sono in buona forma e i ragazzi del team sono pronti a dare il massimo".

E' pronto a dare battaglia Lorenzo che nonostante la strada in salita non molla la presa e sogna di trionfare nell'ultimo appuntamento stagionale davanti al pubblico amico di Valencia. "In Malesia la chiave del successo saranno le prestazioni delle gomme. L'obiettivo è rosicchiare ancora qualche punto a Rossi per arrivare a Valencia con un distacco ridotto. Phillip Island è stata una gara molto vivace e alla fine il risultato non è stato poi così male con il mio rivale che ha chiuso quarto. Adesso affrontiamo Sepang, un tracciato molto complicato per le alte temperature e l'umidità. Mi sento forte e guardo con fiducia al Gp della Malesia".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza