cerca CERCA
Domenica 26 Settembre 2021
Aggiornato: 23:48
Temi caldi

Private equity: First Capital investirà 2,5 mln in Bomi

19 giugno 2015 | 20.29
LETTURA: 2 minuti

First Capital, holding di partecipazione finanziaria specializzata in investimenti di Private Investments in Public Equity e di Private Equity, ha sottoscritto un accordo con Bomi Italia, società che in corso l'iter per la quotazione all'Aim. L’accordo prevede l’impegno da parte di First Capital ad aderire all’Ipo di Bomi, con un investimento complessivo superiore a 2,5 milioni, in forma di aumento di capitale e di sottoscrizione di unl prestito obbligazionario convertibile di nuova emissione.

First Capital avrà inoltre il diritto di nominare un rappresentante nell’organo di amministrazione di Bomi Italia. First Capital ha aderito al progetto industriale di Bomi, supportandone la strategia di sviluppo, già ad inizio 2014 con la sottoscrizione di un altro prestito obbligazionario. Il nuovo accordo è stato siglato in continuità con tali obiettivi di collaborazione, a sostegno del piano di sviluppo della società.

I proventi derivanti dall’Ipo, infatti, permetteranno alla società di consolidare la leadership nei mercati già serviti e di proseguire nel suo processo di crescita attraverso acquisizioni e nuove iniziative da avviare in Italia e all’estero. Bomi è un gruppo internazionale che offre servizi logistici e di gestione di prodotti ad alta tecnologia per la tutela della salute, con un giro d’affari consolidato di circa 70 milioni di euro. Il gruppo opera in 14 Paesi nel mondo e conta oltre 100 clienti tra i maggiori player internazionali del settore biomedicale e diagnostico.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza