cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 10:06
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Calcio

Procuratore Figc all'Antimafia: "Biglietti Juve dati anche a criminalità"

05 aprile 2017 | 16.55
LETTURA: 3 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"La cosa certa è che i biglietti sono stati distribuiti anche a persone legate alla criminalità, è questo il dato. Poi sarà il giudice a prenderne atto. Tra chi dominava nella distribuzione degli abbonamenti e dei biglietti c'era anche Dominello". Sono le parole del procuratore Figc, Giuseppe Pecoraro, durante il suo intervento in commissione Antimafia.

"Aldilà delle intercettazioni che possono avere valenza o meno sotto questo aspetto, io mi occupo della gestione dei biglietti. Poi se c'è nella gestione una permeabilità della dirigenza juventina non riguarda me ma la Commissione alla quale ho dato le intercettazioni, riguarda la procura ordinaria", ha detto l'ex prefetto.

"L'intercettazione di cui si è parlato l'altra volta, su cui si sono dette tante cose, è una interpretazione che è stata data. Noi abbiamo dato una certa interpretazione perché in quella frase sembrava ci fosse una certa confidenza. Ma probabilmente quella frase era del pm. Da una lettura migliore la attribuisco al pubblico ministero". Il procuratore Figc torna così sull'interpretazione dell'intercettazione fra i dirigenti bianconeri Alessandro D'Angelo e Francesco Calvo dell'agosto 2016.

"In Italia le mafie arrivano persino alla Juventus e questo è chiaro". Così il presidente della Commissione Antimafia, Rosy Bindi, in occasione dell'audizione di Pecoraro. "Voglio che sia chiara una cosa - ha proseguito la Bindi -, oggi il procuratore Pecoraro ha ammesso che in quella telefonata (tra Calvo e D’Angelo, ndr) non si sta parlando del presidente della Juventus Agnelli".

I primi di maggio la Commissione Parlamentare Antimafia sentirà il presidente della Juventus, Andrea Agnelli. E' quanto ha annunciato ai giornalisti, al termine dell'audizione presso Palazzo San Macuto del procuratore Figc Giuseppe Pecoraro, il presidente del Comitato Mafia e Sport dell'Antimafia, Marco Di Lello.

L'esponente del pd ha inoltre chiarito che entro l'estate verranno sentiti il presidente della Figc, Carlo Tavecchio, il capo della Polizia Franco Gabrielli, i presidenti delle leghe di Serie A e B oltre ai presidenti di alcuni club della massima serie: Genoa, Crotone, Lazio, Roma, Inter, Milan e Napoli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza