cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 01:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Comunicato stampa

Prodotti per la cura della persona: è boom di acquisti online

04 ottobre 2022 | 10.57
LETTURA: 2 minuti

Milano, 4 Ottobre 2022. Che gli e-commerce stiano registrando un vero e proprio boom in questi ultimi anni non è di certo un segreto. Dalla pandemia infatti le abitudini degli italiani sono cambiate parecchio e moltissime persone hanno scoperto gli effettivi vantaggi dello shopping online, al quale non hanno più rinunciato. Se però all’inizio erano soprattutto i negozi d’abbigliamento e di elettronica ad andare per la maggiore, in quest’ultimo periodo si è registrato un boom anche per quanto riguarda gli acquisti via web di prodotti per la cura della persona. Le cosiddette farmacie online stanno diventando sempre più popolari, per via degli effettivi vantaggi che sono in grado di offrire.

Perché gli italiani preferiscono acquistare online i prodotti per la cura della persona

Abbiamo citato le farmacie online perché sono queste a proporre, spesso, prodotti per la cura della persona. In tale categoria rientrano infatti rimedi omeopatici, farmaci da banco, integratori, ma anche dispositivi sanitari, alimenti speciali, cosmetici di qualità e via dicendo. È bene precisare però che non tutte le cosiddette farmacie online contemplano un catalogo così ricco. Solo gli e-commerce più forniti come FarmaOra vantano una scelta davvero ampia di prodotti per la cura della persona.

Per quale ragione però gli italiani preferiscono acquistarli online piuttosto che rivolgersi alla propria farmacia fisica di fiducia o in un negozio specializzato della propria città? Di motivi, in realtà, possiamo trovarne parecchi. Vediamoli tutti nel dettaglio.

# Meno perdite di tempo

Innanzitutto, lo shopping online consente di evitare inutili perdite di tempo e si rivela ancora più pratico quando si tratta di prodotti che non devono essere provati e che dunque si è certi vadano bene. Acquistare un integratore o un dispositivo medico all’interno di un portale come FarmaOra significa evitare di dover entrare in un negozio fisico, di doverlo raggiungere in auto o con altri mezzi e di dover di conseguenza perdere tempo prezioso. Grazie allo shop online, si inserisce tutto ciò che si desidera nel carrello e si procede al pagamento, il tutto comodamente da casa.

# Disponibilità più ampia di prodotti

Online la disponibilità di prodotti è generalmente più ampi e anche questo è un vantaggio da non sottovalutare. Spesso e volentieri infatti capita di andare in farmacia e non trovare ciò che si sta cercando, proprio perché il magazzino dei negozi fisici è più limitato. Online è molto più facile reperire i prodotti e si trova anche molta più scelta.

# Tanti consigli sulla salute e la cura della persona

Un altro punto di forza di un portale come FarmaOra sta nel fatto che al suo interno è possibile trovare moltissimi approfondimenti utili da consultare, su tematiche che riguardano la salute, alcuni dei più comuni disturbi, i rimedi più efficaci e la cura della persona in generale. Spesso in negozio non si riescono ad ottenere indicazioni specifiche perché il tempo del personale è quello che è. Si tratta dunque di un vantaggio da non sottovalutare, specialmente al giorno d’oggi considerato quanto è diventato difficile trovare informazioni attendibili online.

Responsabilità editoriale: TiLinko.it – Img Solutions srl

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza