cerca CERCA
Giovedì 20 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:04
Temi caldi

Produzioni televisive e multimediali, 1 dicembre a Roma inaugurazione 'ViaCondotti21'

29 novembre 2021 | 18.05
LETTURA: 2 minuti

alternate text

Il primo dicembre sarà inaugurata a Roma 'ViaCondotti21', la nuova realtà di produzioni televisive e multimediali, relazioni, comunicazione ed eventi che insieme alla testata giornalistica 'LaCapitale' si affiancherà al Gruppo Pubbliemme-Diemmecom e al network LaC per guardare, dal cuore della Capitale, al resto d’Italia e all’Europa. 'ViaCondotti21' e LaCapitale saranno realtà autonome ma opereranno in stretta sinergia con il Gruppo, promuovendone la crescita a livello nazionale e rafforzandone la prospettiva strategica.

Pubbliemme, concessionaria di pubblicità con oltre 11mila spazi pubblicitari sul territorio nazionale, la società editoriale Diemmecom e il network calabrese LaC, consolidano così i programmi di crescita avviati da tempo, espandendo i propri contenuti e puntando a nuovi obiettivi dopo l’introduzione di LaC Sat, il canale via satellite per coprire utenze italiane ed europee, e LaC Play, una nuova app/piattaforma per SmartTv. Il taglio del nastro della nuova sede, in via dei Condotti 21, avverrà alle 11.30. Fino alle ore 19 i nuovi studi ospiteranno personalità pubbliche, rappresentanti di enti ed istituzioni, giornalisti, imprenditori ed esponenti del mondo del cinema e dello spettacolo. La nuova realtà sarà uno spazio innovativo, dove si produrranno informazione e comunicazione, si costruiranno relazioni ed eventi in modo integrato e multisettoriale.

Con 'LaCapitale', la realtà giornalistica di 'ViaCondotti21', il network calabrese LaC amplia il proprio raggio d’azione, espande e sviluppa contenuti e temi già consolidati a livello regionale, ma con uno sguardo più ampio. Dalla Capitale, centro della politica e delle istituzioni, si guarderà al Mezzogiorno e al resto d’Italia. Nello studio tv saranno prodotti approfondimenti, format, servizi e programmi informativi.

"Quella che presentiamo oggi - spiega Maria Grazia Falduto, amministratore delegato di 'ViaCondotti21' e direttore generale del Gruppo Pubbliemme - è una sfida nella quale abbiamo investito tanto e nella quale crediamo profondamente. Il nostro modello crossmediale in questi anni ci ha fatto acquisire una credibilità importante: la nostra è un’informazione misurata e attenta, che ci ha visto alzare costantemente il livello negli anni senza mai fermarci, investendo nelle tecnologie e nella qualità delle persone"."ViaCondotti21 e LaCapitale rappresentano un’evoluzione importante in questa direzione e -à aggiunge - siamo convinti che questo progetto estremamente ambizioso possa vincere la sua sfida e che il modello del nostro network sarà premiato dagli investitori e da un mercato dell'informazione sempre più esigente e attento". L’inaugurazione della sede di Roma avverrà nel pieno rispetto della normativa anti-Covid.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza