cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 17:48
10 ultim'ora BREAKING NEWS

L'amore è un gioco

Proposta di matrimonio in salsa nerd, hackerato 'The Legend of Zelda' per un sì

22 giugno 2015 | 14.34
LETTURA: 3 minuti

Proposta di matrimonio in salsa nerd, hackerato 'The Legend of Zelda' per un sì

Balli, canti, coreografie. La proposta di matrimonio non è mai stata così elaborata come negli ultimi anni. Ed ora, per la felicità di tutti i nerd del mondo, arriva anche quella via videogame. Protagonista nientemeno che il mitico 'The Legend of Zelda' per NES, 'hackerato' a dovere solo per amore.

A raccontare con un post su Imgur quella che sembra essere stata una vera impresa è proprio lui, James Dowdell, programmatore e fidanzato di Natalie: "Natalie ed io - spiega - ci siamo conosciuti sei anni fa grazie ad un algoritmo che ho creato mentre lavoravo per OkCupid. Lei è l'autrice di 'The Geek Wedding Photographer', ama i conigli ed è quella giusta per me. Ma chiedere la mano di una fotografa di matrimoni è davvero spaventoso, devi farlo bene per forza! Ed io - ammette - sono stato angosciato per oltre un anno".

Poi l'illuminazione: "Uno dei punti di forza del nostro rapporto è stare insieme sul divano a giocare ai videogiochi. 'The Legend of Zelda' per Nintendo è uno dei miei giochi preferiti di tutti i tempi. Così ho architettato questo piccolo e ingegnoso piano qualche mese fa: avrei programmato una giocata insieme, su hardware originale, ma avrei lasciato che il gioco le chiedesse di sposarmi una volta finito".

Per organizzare il tutto ci è voluto un mese, e James non si è certo risparmiato: oltre a far comparire la fatidica frase alla fine dei quadri, infatti, il programmatore ha anche deciso di rendere la leggendaria principessa Zelda un po' più 'simile' alla sua Natalie dotandola di un bel paio di orecchione da coniglio. Il risultato? Un mese di lavoro e ben sei ore di gioco più tardi, Natalie ha finalmente detto sì.

L'evento non è stato filmato, ma i due hanno comunque deciso di realizzarne una versione breve da un emulatore e condividerla su YouTube.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza