cerca CERCA
Lunedì 06 Dicembre 2021
Aggiornato: 00:03
Temi caldi

Ragusa: protesta Forconi, ortaggi in piazza e presidio su tetto Camera Commercio

09 giugno 2014 | 16.44
LETTURA: 2 minuti

I manifestanti hanno riversato centinaia di chili di ortaggi che restano invenduti in piazza Libertà: melanzane, peperoni, pomodoro, zucchine

alternate text

Ragusa, 9 giu. (Adnkronos)- Ortaggi riversati in piazza. A Ragusa e'andata 'in scena' la protesta dei Forconi a sostegno dell'agricoltura. I manifestanti hanno riversato centinaia di chili di ortaggi che restano invenduti in piazza Liberta' , : melanzane, peperoni, pomodoro, zucchine. Una protesta 'singolare' per denunciare, come si legge in uno striscione davanti la sede della Camera di Commercio, come sia "gli agricoltori che i consumatori sono vittime degli speculatori".

La protesta e' stata messa in campo anche per accendere i riflettori sui problemi delle aste giudiziarie che stanno colpendo centinaia di produttori. Una trentina di manifestanti, inoltre, sono saliti sul tetto della Camera di Commercio per una protesa, dicono, ad oltranza. E proprio il leader del movimento, Mariano Ferro, assicura:"Non molliamo, da qui non si scende. Andremo avanti ad oltranza con un presidio permanente finché non ci ascoltano e cambiano le cose". Sul posto sono presenti le forze dell'ordine.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza