cerca CERCA
Sabato 15 Maggio 2021
Aggiornato: 22:51
Temi caldi

Provenzano: "Per rimpasto deciderà Conte"

21 settembre 2020 | 19.13
LETTURA: 1 minuti

"Ma non faccio previsioni per durata"

alternate text
Fotogramma

"Se ci dovesse essere un rimpasto di governo, lo deciderà sicuramente il presidente del Consiglio, Giuseppe Conte. Il nostro compito per ora è quello di lavorare con determinazione", così Giuseppe Provenzano, ministro per il Sud, commenta ai microfoni di Sky Tg 24 i risultati delle elezioni e le ripercussioni sul governo Conte. "Il Pd ha portato delle frontiere più avanzate in Europa, con l'obiettivo di avere più lavoro per i giovani, le donne, il Sud", ha continuato il ministro del Pd.

"Non faccio previsioni sulla durata del governo perché non sono bravo in queste cose, sicuramente il MoVimento 5 Stelle deve fare delle valutazioni su cosa vuole essere, non sono il populismo pericoloso di Salvini e Meloni", ha detto ancora Provenzano aggiungendo: "Nel 2018 il Partito Democratico era una forza marginale, mentre ora è al centro e si sta giocando diverse regioni".

"Vorrei fare i complimenti a Mangialardi, perché sta comunque facendo una bella battaglia nelle Marche - continua il ministro -. Questo è il primo passo per provare a uscire dalla crisi, con lo sviluppo come bandiera del nostro partito e del nostro governo". "La leadership di Zingaretti esce rafforzata, perché si veniva da un bipolarismo tra due populismi, mentre ora - conclude - si ha un ruolo centrale, quello di combattere la destra, da solo. Sicuramente".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza