cerca CERCA
Giovedì 21 Ottobre 2021
Aggiornato: 01:39
Temi caldi

Puglia: Ue vara finanziamento da 7,12 mld

14 agosto 2015 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

alternate text
Foto Infophoto - INFOPHOTO

La Commissione europea ha varato il 'Programma operativo' 2014-2020 per la regione Puglia, del valore di 7,12 miliardi di euro. Di questi, 3,56 miliardi verranno dal Fondo europeo di sviluppo regionale (FESR) e del Fondo sociale europeo (FSE), e sarà accompagnato da un cofinanziamento nazionale equivalente.

"Accolgo con favore l'adozione del programma ambizioso - spiega Corina Creţu, Commissario Ue per la politica regionale-. Sbloccheremo un grande investimento che creerà un ambiente favorevole per l'innovazione e l'imprenditorialità, creando così migliaia di posti di lavoro, l'attrattiva della regione e migliorare la qualità di vita dei suoi cittadini ".

"Con più di 3,5 miliardi di euro di finanziamenti Ue disponibili, possono farsi più investimenti per indirizzare la crescita e l'occupazione in Puglia -ha aggiunto Marianne Thyssen, Commissario Ue per l'occupazione, gli affari sociali e del lavoro-. Il finanziamento che verrà investito nel settore dell'istruzione, per il rafforzamento dei servizi sanitari e sociali, nel promuovere l'inclusione sociale e la lotta alla povertà, può contribuire molto a rendere migliore la vita dei cittadini in questa regione''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza