cerca CERCA
Domenica 03 Luglio 2022
Aggiornato: 07:11
Temi caldi

Puglia: Vitali (Fi), Fdi decida, non c'è candidato unitario centrodestra

11 aprile 2015 | 15.01
LETTURA: 2 minuti

''Non c'è una candidatura unitaria del centrodestra. Schittulli ci ha arbitrariamente escluso, non siamo noi che siamo andati via, siamo stati buttati fuori come se fossimo i garzoni del bar. Abbiamo dimostrato che non vogliamo un candidato di Forza Italia, abbiamo proposto una persona (Poli Bortone ndr) per la sua storia, il suo spessore politico. Ora Fratelli d'Italia deve decidere: se stare con Forza Italia, un partito nazionale, o stare con Schittulli e le liste di Fitto che non sono un partito nazionale''. A dirlo all'Adnkronos il commissario in Puglia di Forza Italia Luigi Vitali, dopo il lancio della candidatura di Adriana Poli Bortone alla presidenza della Regione Puglia, il prendere tempo della senatrice e le perplessità della Lega di 'Noi con Salvini'.

''Poli Bortone non è stata un'idea di Vitali ma di Berlusconi - mette in chiaro Vitali, riferendosi al possibile alleato leghista 'Noi con Salvini' - Ora con tutto il rispetto, credo che nella Lega l'ultima parola la dica Matteo Salvini''.

''Stiamo proponendo la candidatura di Poli Bortone - conclude -innanzitutto alla senatrice, poi a Fratelli d'Italia e alla Lega. Quando ci saranno risposte definitive ci comporteremo di conseguenza''.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza