cerca CERCA
Giovedì 02 Febbraio 2023
Aggiornato: 21:35
Temi caldi

Qatar 2022, è il giorno di Spagna-Germania: ecco i temi di oggi

27 novembre 2022 | 10.07
LETTURA: 1 minuti

Si giocano i match della seconda giornata dei gironi E e F

alternate text

Un'altra giornata decisiva. Dopo l'Argentina, che è stata vicina all'uscita dal Mondiale e che è stata rimessa in gioco da una prodezza di Messi contro il Messico, oggi è la Germania a giocarsi tutto, in una delle partite più attese di Qatar 2022, lo scontro con la Spagna. Si giocano i match della seconda giornata dei gironi E e F.

- Le partite: Si parte alle 11 con Giappone-Costa Rica, poi Belgio-Marocco alle 14, Croazia-Canada alle 17, Spagna-Germania alle 20.

- I protagonisti: La Spagna dei giovanissimi talenti. Luis Enrique punta su Gavi, Pedri, Nico Williams, Ansu Fati, per riportare le Furie rosse sul tetto del mondo. Moukoko e Musiala sono la risposta sulla linea verde del Ct tedesco Flick. Punta sul collettivo e dovrebbe rimettere in campo Nagatomo il Giappone, che potrebbe ipotecare la qualificazione alla fase successiva battendo la Costa Rica. Nel Belgio di Martinez, è sempre quella di De Bruyne la prestazione più attesa.

- La curiosità: Ancora virale la prestazione di un commentatore Rai. Dopo il successo, e le critiche, all'uomo del Golfo Persico, lo Stramaccioni esaltato dalle prestazioni di Arabia Saudita e Iran, a prendere la scena, non senza polemiche, è stato lo sproloquio di Adani, l'uomo del Sudamerica.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza