cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 17:32
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quagliariello: "Fi non sopravvivera a choc incandidabilità Berlusconi"

25 marzo 2014 | 09.48
LETTURA: 2 minuti

Quagliariello:

Forza Italia sopravviverà allo shock della definitiva incandidabilità di Berlusconi? "No, non credo che si riprenderanno". E' la coinvinzione espressa dal coordinatore del Ncd, Gaetano Quagliariello, in un'intervista a "la Stampa". Si tratta, spiega ancora l'ex ministro, di "una presa d'atto della realtà. Gli unici che in quel mondo sono rimasti a esprimere una visione innovativa, riformista, condivisibile, sono la Pascale, la Rossi, Toti... Cioè figure in simbiosi con Berlusconi ma senza un seguito forte nel partito. Mentre a controllare Forza Italia sono persone che a mio avviso interpretano la linea più estremista e sbagliata".

Un esito previsto, tiene a sottolineare Quagliariello. "Noi del Nuovo centrodestra non possiamo accontentarci di dire: avevamo ragione noi. Perché il caos politico in Forza Italia è tale che tra poco potremmo assistere a una vera e propria fuga degli elettori moderati da quel partito. E se non ci sbrighiamo a intercettarli, sa chi li potrebbe trarne vantaggio? Renzi".

Una condizione favorevole, osserva Quagliariello, prodotto "anzitutto per effetto dell'operazione politica 'geniale' di chi in Fi ha beatificato Renzi agli occhi del popolo moderato, presentandolo come un sosia giovane di Berlusconi. Si aggiunga la criminalizzazione quotidiana di Alfano e del Ncd da parte di organi ultra-berlusconiani. Ma soprattutto, si consideri che il presidente del Consiglio è stato abile e pronto a sottoscrivere e rivendersi le nostre tesi programmatiche, i nostri punti qualificanti, che ora fanno parte della piattaforma di governo. Un governo tendenzialmente di legislatura", conclude il senatore di Ncd.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza