cerca CERCA
Mercoledì 24 Aprile 2024
Aggiornato: 07:12
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Musica

'Quali Alibi', il video del nuovo singolo di Daniele Silvestri /Guarda

20 gennaio 2016 | 13.06
LETTURA: 2 minuti

Daniele Silvestri nel video di 'Quali Alibi'/Youtube
Daniele Silvestri nel video di 'Quali Alibi'/Youtube

E' finalmente online il video di 'Quali Alibi', nuovo singolo di Daniele Silvestri . A cinque anni di distanza dall'ultimo successo solista 'S.C.O.T.C.H.', il cantautore romano torna in scena in attesa del prossimo disco, in uscita il 26 febbraio.

Dopo il progetto amicale con Max Gazzè e Niccolò Fabi, entrambi impegnati con nuovo disco e tour promozionale, Silvestri ha pubblicato il brano lo scorso 15 gennaio, ma nella mattinata di oggi ha annunciato l'uscita del video di accompagnamento. "'Quali Alibi' mette insieme più elementi - si legge in un post sul profilo Facebook del cantante - da una parte c'è il suono il "suond" si direbbe, che è quello della band "inventata dal nulla" la scorsa estate, dall'altra la mia personale infatuazione per il gioco enigmistico nell'uso delle parole, le assonanze, la allitterazioni...".

Tra calembour e giochi linguistici - 'Su quali alibi calibri la validità-quali ali di colibri libri nell'aria-e quali macabri crimini tragici o comici - Silvestri tratta il tema della "politica dell'emergenza, perfetto alibi per le peggiori malefatte perpetrate nel nostro paese (e non solo). Una denuncia alla politica leggera dalla scusa facile: "per quali metodi meriti la tua indennità-quali labili crediti credi di avere qua-quali taciti traffici illeciti eviti di dire-che c'è chi ti recriminerà". Ecco il video di 'Quali Alibi'.

Il disco è prossimo alla chiusura, e intanto l'amico Niccolò Fabi gli ha dato il 'bentornato' su Facebook, ricevendo la pronta risposta di Silvestri: "Guarda che mo' tocca a te! Ti aspetto".

Bentornato Daniè!

Posted by Niccolò Fabi on Mercoledì 20 gennaio 2016
Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza