cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 16:05
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Imprese: Quanta, nuovi sbocchi occupazionali in Spagna

05 febbraio 2015 | 15.12
LETTURA: 2 minuti

I numeri della multinazionale delle risorse umane.

Imprese: Quanta, nuovi sbocchi occupazionali in Spagna

Chiuso in forte attivo il bilancio 2014 (circa 200milioni il fatturato annuo con un +24% rispetto al 2013), prosegue il cammino di internazionalizzazione del gruppo Quanta, multinazionale delle risorse umane che festeggia l'apertura di una nuova sede in Spagna, portando così a 6 il numero delle nazioni in cui è presente (Italia, Stati Uniti, Svizzera, Brasile, Romania sono le altre).

Quanta Espana nasce come Ett (Empresa de trabajo temporal) nel 'Parque tecnologico Aeropolis La Rinconada' di Siviglia (Andalucia), area del paese in cui la depressione degli ultimi anni ha risparmiato la florida nicchia dell'aerospaziale. La città iberica è infatti sede di un polo industriale di eccellenza nella costruzione di velivoli militari e civili, tra cui spiccano le sedi di Airbus, Aernova, Alexis, Aciturri.

L'aerospaziale è da anni un mercato strategicamente rilevante per il Gruppo Quanta che è attualmente l'unica società di risorse umane in Europa a formare e somministrare personale altamente specializzato alla filiera.

Forte di questa esperienza e della conoscenza dei bisogni di un mercato tanto particolare, Quanta Espana punta a servire tutte le imprese del distretto sevillano offrendo formazione e possibilità di carriera a livello manageriale e manifatturiero.

"A livello generale, il mercato lavorativo della Spagna assomiglia a quello italiano degli ultimi anni - spiega Gabriele Molteni, country manager di Quanta Espana - Il tasso generale di disoccupazione è più alto di quello italiano e si contestualizza in un quadro di grande difficoltà. Tuttavia, come nel nostro paese, anche nella penisola Iberica sono i settori ad alta specializzazione a creare nuovi posti di lavoro e l’ aerospaziale rappresenta attualmente una grande opportunità occupazionale per i giovani spagnoli".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza