cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 22:47
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quantec

QUANTEC presenta INDEPENDENCEKEY

16 aprile 2014 | 10.11
LETTURA: 6 minuti

La risposta concreta alle esigenze attuali di protezione totale della privacy Milano 16 aprile 2014 - Perché la nostra privacy è costantemente e quotidianamente in pericolo? È così facile leggere il contenuto di un disco, intercettare una telefonata o un’email? È possibile proteggere la propria privacy?A queste domande risponde QUANTEC, azienda operante nello sviluppo e distribuzione di nuovetecnologie in ambito ICT & TLC, con il lancio di un prodotto innovativo e unico nel suo genere: INDEPENDENCEKEY. INDEPENDENCEKEY è il primo dispositivo crittografico portatile al mondo che consente agli utenti di proteggere lo scambio e la condivisione di documenti riservati, nonché le comunicazioni voce e dati, in totale sicurezza e con un livello di flessibilità impareggiabile. Criptare in modo automatico e trasparente file, directory e dischi (locali nel proprio computer, sul Cloud o su supporti rimovibili) con la funzione “Crypt & Share”, proteggere le proprie telefonate online (effettuate con un computer ma presto anche con uno smarthphone) oggi è possibile per chiunque con l’adozione della piattaforma di protezione della privacy INDEPENDENCEKEY. La protezione dei dati avviene in modo semplice e trasparente: dopo avere inserito INDEPENDENCEKEY nel computer, con il tasto destro del mouse si identificano le risorse da proteggere e gli utenti con i quali condividerle, e da quel momento si continua a lavorare direttamente sulle risorse criptate senza modificare i propri metodi di lavoro Senza INDEPENDENCEKEY inserita nel computer, i dati così protetti risultano invisibili o illeggibili.Massima sicurezza anche delle chiamate via Internet: INDEPENDENCEKEY rende le conversazioni VoIP totalmente riservate e inaccessibili a chi non autorizzato. Il Security Cap di INDEPENDENCEKEY ha diverse funzioni innovative e importanti, per esempio permette di effettuare il backup delle chiavi crittografiche della propria INDEPENDENCEKEY e di ripristinarle su una nuova nell’eventualità che essa venga smarrita o rubata. Fondamentale e rivoluzionario elemento di INDEPENDENCEKEY è la sua porta USB host posteriore nella quale si possono inserire e quindi crittografare memorie di storage esterne portatili quali le comuni chiavette USB o interi dischi rimovibili, nonché le cuffie USB per effettuare chiamate protette. In sintesi, INDEPENDENCEKEY racchiude in sè, in dimensioni ridotte, lo stato dell’arte della tecnologia più avanzata al mondo in ambito della protezione dei dati, “strong authentication” e privacy.

Crediamo che la protezione dei file personali e la tutela della propria privacy sia un tema di assoluta priorità e di portata globale in un mondo dove vige lo sharing in rete di informazioni e dati di marketing su identità sociali, organizzazioni e stili di vita. La tecnologia avanzata alla base di INDEPENDENCEKEY consente di affrontare questa sfida in qualsiasi contesto e situazione, con un grado si sicurezza e protezione sino a oggi inaccessibile ai più” - afferma Pierluigi Pentimalli cofondatore e a capo del reparto R&D di QUANTEC.

La piattaforma INDEPENDENCEKEY è una formidabile arma di difesa per chi non intende rinunciare al proprio fondamentale diritto alla Privacy. La visione di QUANTEC con INDEPENDENCEKEY è produrre e immettere sul mercato dispositivi e soluzioni per la Privacy a elevata performance destinati a un target ampio, che va da aziende globali e internazionali ai singoli individui” – afferma Massimo Castelli, Presidente QUANTEC.

Contatti per la stampa
:
Agenzia No Paper Jam S.r.l.
Cristina Guarnaschelli, Laura Banfi
pr@nopaperjam.it, Tel.02-96781813

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza