cerca CERCA
Lunedì 18 Ottobre 2021
Aggiornato: 00:04
Temi caldi

Welovecycling

Quanto resiste una bici a Roma? Ecco il campionato europeo di ladri di due ruote /Video

27 novembre 2015 | 10.12
LETTURA: 2 minuti

Avete notato una bicicletta rossa incustodita in piazza della Madonna dei Monti a Roma il 12 ottobre verso le 11 del mattino? Se l'avete vista e non avete avuto l'istinto di portarla via, non siete fortunatamente entrati nel campionato europeo di ladri di biciclette.

Welovecycling.com ha testato la velocità dei ladri in tre capitali europee, Praga, Roma e Amsterdam, che si è aggiudicata il gradino più alto del podio con una bici rubata dopo 22 minuti. Secondo posto per Roma, in cui la due ruote è stata portata via dopo 67 minuti, e ultima piazza per Praga, dove il furto non è proprio avvenuto.

Secondo il magazine, ad Amsterdam si verificano 45mila furti all'anno, mentre a Roma il dato è di 15400. Dove vengono rubate più bici nella città eterna? Nei pressi della stazione Termini, così come nella capitale olandese i furti avvengono maggiormente vicino alla stazione centrale.

I ladri, filmati e cronometrati, sono stati costretti alla fuga dallo scoppio di un fumogeno rosso e da una banda di fiati che celebrava la loro "vittoria" da un camion posto vicino alla bici. A Roma, però, il furfante si è fatto beffe di tutti ed è fuggito in sella alla preziosa due ruote. Italians do it better.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza