cerca CERCA
Martedì 16 Aprile 2024
Aggiornato: 00:38
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quaranta opere all'asta alla Nuova Pesa di Roma per sostenere i 'Martedì Critici'

10 maggio 2014 | 14.39
LETTURA: 2 minuti

Quaranta opere all'asta alla Nuova Pesa di Roma per sostenere i 'Martedì Critici'

Quaranta artisti e altrettante opere in vendita per sostenere i 'Martedì Critici', l'appuntamento ideato nel 2010 dal critico d'arte Alberto Dambruoso in cui il pubblico incontra artisti e galleristi di fama internazionale. Il secondo appuntamento per la 'grande asta' a sostegno dei 'Martedì Critici', si terrà martedi 20 maggio, alle ore 19, presso La Nuova Pesa in via del Corso 530 a Roma. Il battitore sarà Luciano Carnaroli.

Da venerdì 16 maggio a partire dalle 16.30, saranno in esposizione a La Nuova Pesa, in via del Corso 530 (sabato 17 maggio in visione dalle ore 11.00 alle 19 e lunedì 19 dalle ore 11.00 alle 19 e martedi 20 dalle 11.00 alle 19.00) le opere donate dagli artisti, tutti solidali con l’idea che questa importante voce degli artisti e opportunità di scambio con il pubblico, non si debba spegnere. Curati a Roma da Alberto Dambruoso e Guglielmo Gigliotti, gli incontri con artisti dei 'Martedì Critici' si svolgono al Macro e al Museo Pecci di Milano. La 'Grande Asta per i Martedì Critici' è stata istituita per dare nuova linfa ad incontri che mettono al centro l’arte e gli artisti, dopo un lungo periodo di loro paradossale perifericità all’interno del cosiddetto 'sistema dell’arte'.

Tanti e importanti gli artisti in asta tra cui Nunzio, Remo Salvadori, Vedovamazzei, Andrea Salvino, Loris Cecchini, Perino&Vele, Luca Vitone, Bertozzi&Casoni, Nanni Balestrini, Claudio Verna, Vittorio Messina, Bruno Ceccobelli, Bizhan Bassiri e Luca Pignatelli.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza