cerca CERCA
Sabato 27 Novembre 2021
Aggiornato: 20:41
Temi caldi

Sindone: quasi 900 mila le prenotazioni, lavori avanti secondo programma

01 aprile 2015 | 16.45
LETTURA: 2 minuti

A poco piu' di due settimane dal via dell'Ostensione del Sacro Lino, che si aprirà il prossimo 19 aprile, è partita la 'corsa' alle prenotazioni on line ricevute dal comitato organizzatore per visitarlo. Intanto i lavori di allestimento in Duomo, dove sarà esposta la Sindone, proseguono senza sosta

alternate text
Particolare della Sacra Sindone (foto dal sito Sindone.org)

A poco piu' di due settimane dal via dell'Ostensione della Sacra Sindone, che si aprirà il prossimo 19 aprile, sono già quasi 900 mila le prenotazioni on line ricevute dal comitato organizzatore per visitare la Sindone. Intanto i lavori di allestimento in Duomo, dove sarà esposto il Sacro Lino, proseguono senza sosta. ''I lavori stanno proseguendo bene, con competenza e impegno - ha detto l'arcivescovo di Torino, monsignor Cesare Nosiglia - ci sono ancora molte cose da fare, ma 16 aziende sono all'opera e tutto sarà pronto il 19 aprile così come i 5000 volontari sono pronti per mettersi all'opera''.

Tra le novità dell'Ostensione 2015, ha spiegato il direttore generale del comitato organizzatore, Maurizio Baradello, l'impiego di pedane su cui passeranno i pellegrini in materiale riutilizzabile in modo che possano essere reimpiegate per successive ostensioni. Anche i lavori di allestimento del percorso esterno che i visitatori dovranno percorrere prima di entrare in cattedrale sono quasi completati.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza