cerca CERCA
Domenica 24 Gennaio 2021
Aggiornato: 17:23

Quattro premi per Pininfarina ai Good Design Award 2020

14 gennaio 2021 | 11.19
LETTURA: 1 minuti

alternate text
(Adnkronos Motori)

Nell'edizione 2020 dei Good Design Award Pininfarina si è aggiudicata per la prima volta nella propria storia quattro premi per i progetti AutonoMIA, Green Motion Residenza, Sharp Soundbar e Zonin Cuvée 1821. In particolare AutonoMIA, simulatore che rappresenta la visione di Pininfarina per il futuro della guida autonoma e Green Motion Residenza, wall-box per veicoli elettrici premium ed ecologico, hanno primeggiato all'interno della categoria "Transportation". Il progetto Sharp Soundbar si è distinto per le sue forme semplici e minimali nella categoria 'Electronics'. Mentre l'innovativa bottiglia di Zonin Cuvée 1821 ha saputo distinguersi nella categoria 'Packaging' grazie alle sue nuove forme, studiate da Pininfarina per l'iconica azienda veneta, leader nella produzione di Prosecco DOC.

"Il conferimento di questi prestigiosi premi è la testimonianza del grande lavoro svolto e dello spirito innovativo di Pininfarina, che continua a rigenerarsi anno dopo anno" afferma Paolo Pininfarina, presidente del gruppo. "Il fatto che questi premi ci siano stati conferiti in ambiti così distanti l'uno dall'altro, dimostra che la nostra grande voglia di contagiare mondi diversi è sicuramente apprezzata e vincente". Giunto alla 70a edizione, il Good Design Award è il più prestigioso, riconosciuto e storico programma di premi di design organizzato annualmente dal Chicago Athenaeum Museum of Architecture and Design in collaborazione con lo European Centre for Architecture, Art, Design and Urban Studies.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
L´ informazione continua con la newsletter

Vuoi restare informato? Iscriviti a e-news, la newsletter di Adnkronos inviata ogni giorno, dal lunedì al venerdì, con le più importanti notizie della giornata

Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza