cerca CERCA
Venerdì 19 Aprile 2024
Aggiornato: 00:15
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Gran Bretagna

Quello che le donne (non) dicono... sull'amore: "Un jeans dura più di un fidanzato"

19 ottobre 2015 | 10.21
LETTURA: 2 minuti

(Infophoto) - (INFOPHOTO)
(Infophoto) - (INFOPHOTO)

Un jeans è (quasi) per sempre. Comunque, dura più di una relazione. Almeno per le donne in Gran Bretagna. Secondo un sondaggio pubblicato sul 'The Sun on Sunday', infatti, mentre per le britanniche intervistate una storia dura in media due anni e nove mesi, il loro rapporto con un paio di jeans supera tranquillamente i tre anni.

Dai risultati emerge che quasi la metà di loro si sente più a proprio agio quando indossa un paio di denim, con più di un terzo che si sente estremamente bene. Inoltre, il prezzo medio che una donna è disposta a sborsare per comprare il suo jeans favorito è 80 euro.

E ancora: una parte di donne sposate hanno ammesso che preferirebbero perdere la fede nuziale piuttosto che questo indumento 'intoccabile' del loro guardaroba. Infine, quasi il 90 per cento ha confessato che si sentirebbe distrutta all'idea di non poter più indossare il suo jeans preferito, mentre il 10 per cento preferirebbe piuttosto 'perdere' la suocera.

Secondo la psicoterapeuta Christine Webber, intervistata dal quotidiano britannico, "gran parte delle donne non pensa di stare davvero bene con gli abiti che indossa, come invece ritengono i loro amici guardandole. Ecco perché non sorprende che ogni donna voglia indossare spesso il proprio capo preferito, che regala più fiducia e fa sentire a proprio agio".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza