cerca CERCA
Giovedì 18 Aprile 2024
Aggiornato: 17:19
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Roma

"Qui i bambini non possono entrare", bufera sulla 'scelta' di un ristorante romano

19 gennaio 2016 | 12.17
LETTURA: 2 minuti

Il cartello affisso all'ingresso del ristorante romano (Foto postata da Fabrizio B. su Tripadvisor)
Il cartello affisso all'ingresso del ristorante romano (Foto postata da Fabrizio B. su Tripadvisor)

"La presenza dei bambini qui non è gradita". Non lascia spazio a dubbi il cartello affisso all'ingresso di un ristorante romano, che non è passato inosservato tra i clienti del locale i quali, su Tripadvisor, non hanno mancato di lasciare recensioni critiche.

"A causa di episodi spiacevoli dovuti alla mancanza di educazione, - si legge - in questo locale NON E' GRADITA la presenza di bambini minori di anni 5, nonché l’ingresso di passeggini e/o seggioloni per motivi di spazio. Certi della vostra comprensione, si ringrazia anticipatamente la gentilissima Clientela”. Firmato: Il Comandante. Il cartello è 'arricchito' da 3 disegni - un bimbo urlante, una carrozzina e un seggiolino - di divieto. Anche sull'homepage del sito del locale viene rivendicata la scelta, segnalando a chi vuole prenotare che per i più piccoli il locale è off limits.

"Un divieto pseudo razzista, esposto con sfrontata evidenza sull'ingresso del ristorante, anacronistico ed inconcepibile" scrive Ofelia V su Tripadvisor.

Eriyef ha frequentato molte volte questo ristorante "ma da 4 mesi fortunatamente non siamo più ben accetti perché ora siamo genitori! Scelta commerciale..scelta immorale". A lui Il Comandante, nonché proprietario, replica: "La Mia Scelta è stata Studiata, Ristudiata e di conseguenza APPROVATA .. di sicuro non 'IMMORALE', pertanto non capisco il vostro accanimento. A Roma ci sono circa 11.000 ristoranti ..e, .con tanto di vasta scelta, ..... voi che fate? volete venì tutti da me ...con 'Bambini e passeggini' ..........cè qualcosa che non và. ,...".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza