cerca CERCA
Venerdì 20 Maggio 2022
Aggiornato: 20:17
Temi caldi

1 / 9
Quirinale 2022, elezione presidente Repubblica: news oggi 26 gennaio

26 gennaio 2022 | 09.39
LETTURA: 20 minuti

Fumata nera nella terza votazione. Domani alle 11 la quarta votazione

alternate text
- (Afp)

Quirinale 2022, le news di oggi 26 gennaio. Conclusa la terza votazione, ancora una fumata nera: 125 voti per il presidente uscente Sergio Mattarella, 114 per Guido Crosetto. Nuovi incontri in programma tra i leader dei partiti: Salvini, Meloni, Letta, Conte, Renzi.

LE NEWS DI OGGI

ORE 21.23 - Sarà domani mattina il vertice del centrodestra. Lo si apprende da fonti dell'alleanza, dopo che si era parlato di un incontro tra i leader già questa sera.

ORE 21.08 - A quanto si apprende il vertice del centrodestra si terrà alle 22.30. Ancora non stabilito dove si terrà l'incontro, che potrebbe essere decisivo per la soluzione del rebus Quirinale. Al tavolo attesi tutti i leader del centrodestra, a partire da Matteo Salvini, Giorgia Meloni e Antonio Tajani.

ORE 20.36 - "Tenetevi pronti per essere convocati anche alle tre del mattino". Si rivolge così Matteo Salvini ai suoi grandi elettori, spiegando che la situazione resta aperta e che stasera vedrà gli altri leader, a partire dal quelli del centrodestra.

ORE 20.11 - Ci saranno nuovi incontri serali per Matteo Salvini in vista di una intesa sul Colle. "Vedrò i leader degli altri partiti, Letta, Conte e gli altri", ha detto parlando ai grandi elettori della Lega.

ORE 20.02 - "È stata una giornata molto intensa, adesso è importante trovare la convergenza sul prossimo Presidente della Repubblica". Così il ministro M5S Luigi Di Maio ai cronisti, uscendo dalla Camera.

ORE 19.54 - "Stiamo cercando di convincere le forze di centrodestra a evitare esibizioni muscolari, che significherebbero contrapposizione: lo spirito opposto a quel clima che stiamo costruendo", dice il leader M5S Giuseppe Conte, lasciando la Camera.

ORE 19.40 - “Farò del mio meglio”. Lo ha detto Enrico Letta a una giovane fan che lo ha fermato quando il segretario dem ha lasciato la Camera. “Il Pd non può avere un segretario migliore”, gli ha detto la giovane supporter di Genova.

ORE 19.29 - "Noi abbiamo fatto nomi di alto profilo, ne faremo anche altri". Matteo Salvini, entrando all'assemblea della Lega fa sapere che oltre la terna proposta ci sono altri nomi che il centrodestra potrà esprimere.

ORE 19.24 - "Continuo a ritenere che Draghi è un prezioso regista e collante della coalizione di governo, che deve ricominciare a lavorare dalla prossima settimana". Così Matteo Salvini, entrando all'assemblea dei grandi elettori della Lega.

ORE 19.02 - Nessun incontro tra il senatore Matteo Salvini e il giurista Sabino Cassese. Lo sottolineano fonti della Lega, smentendo le indiscrezioni di stampa.


Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza