cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 11:08
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Quirinale: Cicchitto, nessuno faccia passo più lungo della gamba

22 gennaio 2015 | 21.36
LETTURA: 3 minuti

"E' bene non fare forzature o porre in essere mistificazioni. All'ordine del giorno e' l'elezione di un presidente della Repubblica, sulla quale eserciti una positiva influenza tutta una vasta area politica di centrodestra e di centro che tutt'ora e' segnata da profonde differenze sul piano politico. Infatti, sulla prospettiva e' del tutto aperta la discussione politica". Cosi' Fabrizio Cicchitto, deputato di Area Popolare.

"Per fare due esempi: da un lato Salvini -dice- non vuole avere nulla a che fare con noi e noi con lui; dall'altro, siccome la politica e' una cosa seria, se ha un senso non trasformistico allora il patto del Nazareno dimostra che avevamo ragione noi del Ncd a non far cadere il governo Letta e a evitare la catastrofe di elezioni anticipate che nessuno avrebbe potuto a quel punto eliminare. Tutto oggi sarebbe piu' limpido e piu' chiaro''.

''Comunque, nessuno deve fare il passo più lungo della gamba e dobbiamo rimanere fermi al punto, cioè bisogna lavorare perche' si arrivi - conclude - a un presidente della Repubblica autonomo e autorevole, di orientamento moderato-riformista, che non sia conflittuale con Renzi, ma nemmeno a lui subalterno".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza