cerca CERCA
Sabato 26 Novembre 2022
Aggiornato: 19:01
Temi caldi

Quirinale: grande festa a Castellammare del Golfo, maxischermo al Comune

03 febbraio 2015 | 08.45
LETTURA: 2 minuti

Il paese d'origine della famiglia Mattarella si prepara a seguire in diretta il giuramento del nuovo presidente della Repubblica. Nell'aula consiliare del Comune, in corso Bernardo Mattarella, sarà possibile assistere alla cerimonia

alternate text

Anche Castellammare del Golfo, nel trapanese, paese d'origine della famiglia Mattarella, si prepara a seguire in diretta il giuramento del nuovo presidente della Repubblica. Oggi, alle 10, nell'aula consiliare del Comune, in corso Bernardo Mattarella, sarà possibile assistere alla cerimonia, grazie ad un maxischermo allestito al Comune. Il sindaco Nicolò Coppola invita la cittadinanza ad essere presente nell'aula consiliare "per questo momento storico della nostra cittadina che ha un fortissimo legame con la famiglia Mattarella".

A Castellammare del Golfo, dove sono nati e riposano, al cimitero comunale, Bernardo e Piersanti Mattarella, ma anche la moglie del capo dello Stato, Marisa Chiazzese, sono stati affissi dei manifesti in onore dell'illustre concittadino: "Orgogliosi e onorati, stiamo prevedendo altri momenti di condivisione - afferma il sindaco Nicolò Coppola - che saranno reso noti più avanti".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza