cerca CERCA
Martedì 18 Gennaio 2022
Aggiornato: 09:32
Temi caldi

Quirinale: Napolitano ha ricevuto delegazione amministratori Toscana

14 marzo 2014 | 13.53
LETTURA: 1 minuti

Il Presidente della Repubblica Giorgio Napolitano ha ricevuto oggi al Quirinale il presidente della Regione Toscana Enrico Rossi e una delegazione di amministratori locali e parlamentari formata dal presidente della Provincia di Prato Lamberto Gestri, dal sindaco di Prato Roberto Cenni, dal sindaco di Campi Bisenzio Emiliano Fossi, dal senatore Claudio Martini, dal senatore Riccardo Mazzoni, dall'onorevole Matteo Biffoni e dall'onorevole Edoardo Nesi.

Nell'incontro, si legge nella nota diffusa dal Quirinale, la delegazione ha illustrato le principali problematiche relative alla situazione socio-economica della zona e legate a fenomeni di economia sommersa e alla massiccia presenza di lavoratori cinesi privi delle necessarie garanzie di tutela.

Questi aspetti sono stati descritti dalla delegazione ed esaminati tenendo conto dell'iniziativa già avviata in sede di governo nazionale alla quale assicurare continuità in collaborazione con le autorità nazionali e locali. L'udienza ha costituito un seguito degli auspici espressi dal Capo dello Stato dopo l'incendio del 1 dicembre 2013 nel quale persero la vita sette lavoratori cinesi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza