cerca CERCA
Giovedì 02 Dicembre 2021
Aggiornato: 23:05
Temi caldi

Quirinale: riunione M5S in diretta streaming, Prodi nella rosa dei candidati

28 gennaio 2015 | 09.21
LETTURA: 2 minuti

Al via il confronto in diretta streaming tra i parlamentari del M5S, per definire una lista di nomi di candidati per l'elezione del presidente della Repubblica e tra questi c'è anche Romano Prodi. La conferma arriva direttamente dal blog di Beppe Grillo che ha pubblicato una nota congiunta di deputati e senatori. "I portavoce - si legge nel comunicato - discuteranno di nomi e profili del presidente della Repubblica. Lo faranno in streaming per dare a tutti gli iscritti spunti ed elementi per valutare".

"Dall’assemblea del gruppo parlamentare uscirà una rosa di nomi che, con l’aggiunta di Romano Prodi, verrà messa in votazione sul blog. Questo perché riteniamo di dover onorare l’impegno preso con i parlamentari del Pd attraverso l’email inviatagli. Gli iscritti potranno esprimere una preferenza tra la rosa di nomi proposta. Il candidato che otterrà più voti sarà votato dal gruppo parlamentare sin dal primo scrutinio".

"Informiamo gli iscritti che, in ogni caso, se dal quarto scrutinio i cambi di maggioranza dovessero portare a un nome condiviso tra più forze politiche in Parlamento, decideremo come meglio muoverci con una votazione lampo sul blog. Questo è stato ed è il percorso del M5S per l’elezione del Capo dello Stato. Un percorso lineare e responsabile", conclude la nota dei gruppi Cinquestelle di Senato e Camera.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza