cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 07:57
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Raggi alle celebrazioni del Capodanno cinese: "Comunità tra le più integrate"

28 gennaio 2017 | 20.08
LETTURA: 2 minuti

(Fotogramma)
(Fotogramma)

"Quello che si apre è l’anno del Gallo, che è considerato tra l’altro un simbolo di laboriosità, ambizione e attività imprenditoriale. Si tratta proprio di quelle qualità che sono espresse al meglio dal popolo cinese e dalla sua comunità che abbiamo il piacere di ospitare a Roma". Lo ha detto la sindaca di Roma, Virginia Raggi, intervenendo alle celebrazioni del Capodanno cinese in Piazza del Popolo.

"Sappiamo bene che la comunità cinese è una delle più integrate nella nostra città - ha aggiunto - abbiamo tante persone inserite nel mondo del lavoro, del commercio e dell'impresa che sono parte costitutiva del tessuto sociale ed economico di Roma e contribuiscono al suo sviluppo. Ormai da qualche anno ci sono anche molti studenti e molti bambini".

"Roma è sempre stata una città inclusiva e vuole continuare ad esserlo, anzi aumentare questo aspetto, vivendo in armonia con tutte le componenti e le persone che contribuiscono alla sua crescita e soprattutto con popoli come voi che come voi hanno saputo dimostrare di farlo al meglio. Siamo molto vicini alla vostra comunità - ha sottolineato Raggi - e apprezziamo il vostro impegno nel lavoro e nella vita cittadina".

"Abbiamo recentemente condiviso il vostro dolore nel grave lutto che ha colpito la vostra comunità e la nostra città" ha detto Raggi, facendo riferimento alla morte di Zhang Yao, la studentessa cinese travolta da un treno lo scorso dicembre mentre inseguiva alcuni scippatori che le avevano rubato la borsa.

La prima cittadina ha quindi concluso: "Facciamo il possibile per migliorare le condizioni dei quartieri dove risiedono molti componenti della vostra comunità ed è proprio di questi giorni lo stanziamento di nuovi fondi per la riqualificazione del rione Esquilino".

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza