cerca CERCA
Mercoledì 28 Settembre 2022
Aggiornato: 00:06
Temi caldi

Rai, Paola Perego condurrà ‘Domenica in’. Floris potrebbe dire addio a ‘Ballarò’

05 giugno 2014 | 16.13
LETTURA: 3 minuti

Presentati i palinsesti autunnali: la conduttrice sostituirà Mara Venier. Confermati i rumors sulla possibilità che il giornalista possa scegliere la concorrenza, ma Gubitosi si dice fiducioso sulla trattativa. A gennaio serata unica con Raffaella Carrà dal titolo ‘Forte Forte’

alternate text
Perego (Infophoto) - INFOPHOTO

Sarà Paola Perego a condurre, al posto di Mara Venier, la prossima edizione di ‘Domenica In’ che, probabilmente, vedrà l’Arena di Giletti allungarsi di mezz’ora. E’ questa, a quanto si apprende, la novità che portano in dote i palinsesti autunnali, presentati nel Cda odierno di Viale Mazzini.

Quanto ai rumors sulla possibilità che il conduttore di ‘Ballarò’ Giovanni Floris (che ha il contratto in scadenza) possa scegliere la concorrenza, il Dg Luigi Gubitosi avrebbe confermato al Consiglio che il rischio c’è, ma che lui è fiducioso.

Fra le altre novità ci sarebbe anche una serata unica con Raffaella Carrà dal titolo ‘Forte Forte’ che dovrebbe andare in onda a gennaio. E la serata di intrattenimento dal titolo ‘Così lontani, così vicini’ condotta a dicembre da Al Bano e Paola Perego. Non solo. Oltre a ‘Ballando con le Stelle’ condotto da Milly Carlucci e Paolo Belli, ci sarebbero a marzo 4 puntate di ‘Ballando sul ghiaccio’ sempre con gli stessi conduttori. Cast rinnovato per la ‘Vita in diretta’: alla conduzione Marco Liorni e Cristina Parodi. Confermato Flavio Insinna al timone di ‘Affari Tuoi’ e Carlo Conti e Fabrizio Frizzi, in staffetta, per ‘L’Eredità’. Per ‘Unomattina’ si profilano novità per la scenografia e non solo. Confermata la coppia Franco Di Mare e Veronica Maya. Per la rubrica, ampliata ad un’ora, dal titolo ‘Unomattina Storie Vere’ ci dovrebbe essere la conferma di Eleonora Daniele. Per ‘Unomattina Consumi’ Elisa Isoardi. Per ‘Unomattina in famiglia’ Francesca Fialdini e Tiberio Timperi. Per ‘Unomattina caffè’ Guido Barlozzetti e Cinzia Tani. Confermato, come si dava per scontato, Carlo Conti alla conduzione del Festival di Sanremo. Ci sarebbe poi una serata unica con Massimo Giletti che dovrebbe condurre ‘Il volo’ a dicembre.

E un’altra serata unica con Antonella Clerici, a gennaio, dal titolo ‘Senza parole’. La Clerici, poi, oltre alla ‘Prova del cuoco’ dovrebbe essere la protagonista de ‘I dolci di Antonella’ (ma il titolo è ancora allo studio) che andrebbe in onda dopo il Tg dell’ora di pranzo. A settembre, invece, ci dovrebbe essere ‘Sono e sogn desto bis’ con Massimo Ranieri.In questi palinsesti, che saranno votati assieme a quelli di Rai 2 e Rai 3, probabilmente il 12 giugno prossimo, sarebbe poi confermata la seconda serata, dal lunedì al giovedì, per ‘Porta a porta’ con Bruno Vespa, salvo alcuni giovedì (a partire da marzo) nei quali andrà in onda il programma ‘Petrolio’ condotto da Duilio Giammaria.Infine, nel corso della riunione di questa mattina, la presidente del Cda Anna Maria Tarantola sarebbe tornata sulla questione del taglio dei compensi del 10-20% per i contratti da rinnovare. Questione di cui ha parlato ieri in commissione di Vigilanza Rai spiegando che la riduzione non può essere applicata a contratti in essere, pena ricorsi certi.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza