cerca CERCA
Sabato 04 Dicembre 2021
Aggiornato: 18:37
Temi caldi

Lavoro: Randstad ricerca 200 account manager per filiali

21 ottobre 2014 | 13.47
LETTURA: 3 minuti

'Great People, Great Opportunities', infatti, è il progetto volto ad attrarre e trattenere i talenti.

alternate text

Attrarre e trattenere i talenti migliori è la chiave per il successo delle organizzazioni. Per questo Randstad, secondo operatore mondiale nei servizi delle risorse umane, punta ad attirare, far crescere e tenere con sé le persone di valore, offrendo loro le migliori opportunità. 'Great People, Great Opportunities', infatti, è il progetto volto ad attrarre e trattenere i talenti lanciato da Randstad Holding a livello globale, con cui la multinazionale olandese investe nell'attrattività e nella retention delle persone migliori.

Nell'ambito di questo progetto, Randstad Italia avvia il reclutamento nel proprio team di 200 account manager, il consulente che ha il compito di favorire e realizzare l'incontro tra domanda e offerta di lavoro operando nella struttura commerciale. Una grande opportunità per giovani di talento, principalmente neolaureati e giovani professionisti, che dimostrino adeguate competenze e attitudini verso un profilo dinamico, orientato al servizio e al contatto con le persone, da accompagnare in un percorso di crescita professionale e un attento programma di formazione e sviluppo.

L'account manager è la figura che opera a 360 gradi in tutti gli aspetti relativi alla somministrazione di risorse umane nelle 'Unit' in cui è organizzata la rete di filiali che compongono la struttura commerciale di Randstad Italia. I suoi compiti spaziano dall'attività commerciale, nella fase di acquisizione e di gestione del cliente azienda, a quella di reclutamento e selezione, che include l'analisi della mansione richiesta, la scelta dei canali di reclutamento, la selezione diretta e la valutazione dei candidati, fino a quella amministrativa, nella gestione dei lavoratori inseriti all'interno delle aziende clienti.

Per la posizione è richiesta una laurea umanistica o economica e una precedente esperienza maturata nella vendita dei servizi o in ambito Hr. E' indispensabile energia, forte orientamento al successo e voglia di mettersi in gioco per diventare in prima persona promotore e testimone del servizio e dei valori Randstad. I nuovi assunti saranno accompagnati nel loro inserimento e nella crescita professionale da un programma di formazione e sviluppo con momenti di aula e affiancamento on the job. Le persone interessate possono inviare il proprio cv via email all'indirizzo sedecentrale@randstad.it. Per altre informazioni sul profilo è possibile consultare la pagina: http://www.randstad.it/chi-siamo/entra-nel-team-randstad/.

"'Great People, Great Opportunities' - afferma Valentina Sangiorgi, Hr director di Randstad Italia - non è uno slogan, ma una frase che condensa l’esperienza di lavorare in Randstad. 'Great people' rappresenta il nostro orgoglio per quello che facciamo ogni giorno; 'Great opportunities' quello che Randstad offre in cambio dell’impegno e della passione di ciascuno di noi: le opportunità di carriera, la professionalità dei colleghi, la vision e i valori".

"In un momento in cui persistono le difficoltà sul piano occupazionale - prosegue Sangiorgi - e la disoccupazione giovanile segna il nuovo record del 44,2% nella fascia dei 15-24 anni, offriamo una concreta opportunità ai giovani talenti. L'account manager è la figura chiave della nostra rete commerciale. Cerchiamo persone qualificate, con capacità comunicativa e organizzativa, dinamiche e orientate ai risultate. Ma soprattutto persone dotate di energia ed entusiasmo, con voglia di mettersi in gioco di inserirsi in un processo di apprendimento continuo”.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza