cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 06:01
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Como: rapina due 15enni per pochi euro, arrestato e processato

01 luglio 2014 | 17.17
LETTURA: 2 minuti

Il fatto è accaduto alla stazione ferroviaria di Mozzate. Al giovane è stata inflitta la pena, sospesa, di un anno di reclusione e 300 euro di multa

Como: rapina due 15enni per pochi euro, arrestato e processato

Deruba due 15enni di 10 euro ciascuno e scappa, ma viene subito individuato, arrestato e processato per direttissima, quindi rimesso in libertà. E' accaduto ieri pomeriggio a Mozzate, in provincia di Como, dove i carabinieri hanno arrestato in flagranza di reato un giovane senegalese, classe 1995, regolare in Italia e residente a Carbonate con l'accusa di rapina aggravata.

Il giovane, infatti, all'interno della stazione ferroviaria della Stazione di Mozzate, dopo aver avvicinato due giovani ragazzi di 15 anni della zona, li ha minacciati di morte per poi farsi consegnare da entrambi una banconota da 10 euro. Il senegalese ha cercato anche di sottrarre ai due il cellulare ma la reazione dei ragazzini lo ha fatto desistere. Il ragazzo a questo punto è scappato ma, grazie alla descrizione delle due giovani vittime, è stato individuato e fermato.

Trattenuto all'interno delle camere di sicurezza, il senegalese è stato processato per direttissima questa mattina al Tribunale di Como dove gli è stato convalidato l'arresto e inflitta la pena, sospesa, di un anno di reclusione e 300 euro di multa. Il ragazzo, a questo punto, è stato posto immediatamente in libertà.

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza