cerca CERCA
Giovedì 09 Dicembre 2021
Aggiornato: 15:01
Temi caldi

Rassegna stampa quotidiana (1)

24 marzo 2014 | 09.35
LETTURA: 2 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Il pm indaga sul vaccino per i bimbi e l'autismo. Trani. Verifiche sul siero non obbligatorio anti morbillo e rosolia. L'Organizzazione mondiale della sanità e i pediatri: paure del tutto immotivate (pag. 16)

- L'associazione Coscioni: "Torna lo stop a coltivare la cannabis terapeutica" (pag. 17)

- I costi dello smog, di Sergio Harari. L'inquinamento e le ricadute (Corriere Milano pag. 1)

- Tarquinia, il mistero delle ultime ore. Il ministro Lorenzin invia gli ispettori per la morte del bimbo di 3 anni, dopo essere stato dimesso con la faringite. Pronto soccorso nel mirino (Corriere Roma pag. 1 e 7)

LA REPUBBLICA - I pm contro i vaccini: "Provocano l'autismo". La procura di Trani indaga per lesioni. I pediatri: decisione assurda, non c'è alcun nesso. "Per la scienza è solo una bufala. Ora a causa di certi giudici rischiamo l'emergenza sanitaria". Da Garattini all'Iss: smentito lo studio che lanciava l'allarme (pag. 18)

- Se il sushi batte la pizza, così la cena a domicilio è diventata multietnica. A Milano, Bologna e Genova il sorpasso dei cibi esotici (pag. 21)

- Pub per astemi, la nuova febbre analcolica del sabato sera. In Gran Bretagna aprono sempre più locali che non servono birra e whisky. Molto apprezzati dai giovani (pag. 35 e 39)

- Regione, risparmio anche sui pannoloni: nella gara d'appalto recuperati 9 milioni (la Repubblica Roma pag. VIII)

- "Umiliati e trattati come schiavi dal responsabile della coop". La denuncia dei lavoratori al San Raffaele. Oggi presidio davanti all'ospedale, a maggio la prima udienza dal giudice (la Repubblica Milano pag. IV)

- Chinatown. Merci pericolose (la Repubblica Milano pag. V)

LA STAMPA - Ora anche Trani indaga sui vaccini. Inchiesta sul 'trivalente'. I pm si attivano dopo la denuncia dei genitori di un bimbo autistico. Ma per l'Oms non ci sono rischi. I pediatri pronti a una campagna pro-vaccinazioni. L'inchiesta è stata affidata al Nas dei carabinieri. Se i giudici ignorano la medicina. Intervista. Mantovani: "Allarmi ingiustificati, la scienza esclude correlazioni". L'immunologo: su Internet un diluvio di informazioni scorrette (pag. 1 e 17)

- Per il bimbo morto a 3 anni due medici sotto inchiesta. Viterbo, la nonna disperata: "Non dovevano dimetterlo". L'ipotesi: gli hanno diagnosticato una faringite ma forse si è trattato di una meningite (pag. 18)

- Arriva la dieta del cavernicolo, abbuffate e digiuni a periodi alterni. Ricerca australiana: per perdere peso si torna all'età della pietra. La regola è: mangiare per 2 settimane e astenersi per le 2 successive (pag. 20)

- Minima. La carota 'lunga vita' (pag. 35)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza