cerca CERCA
Giovedì 25 Aprile 2024
Aggiornato: 22:14
10 ultim'ora BREAKING NEWS

Rassegna stampa quotidiana (1)

13 febbraio 2014 | 09.44
LETTURA: 3 minuti

CORRIERE DELLA SERA - Corte Costituzionale. Fini-Giovanardi bocciata: non si possono equiparare droghe leggere e pesanti. Vendola: ora liberalizziamo l'hashish. San Patrignano: "Salvare i drogati diventa più difficile". Un'altra lezione della Consulta (pag. 1, 18, 19 e 41)

- Insulti in Rete. I ragazzi chiedono aiuto, ascoltiamoli. Di Laura Boldrini (pag. 1 e 21)

- Palermo. Dichiarata morta da sei giorni. "Corpo tiepido, non va sepolta". I figli rifiutano di tumularla (pag. 21)

- "La mammografia non salva la vita", la ricerca che divide gli scienziati. Studio su 90 mila donne, rischi di interventi non necessari. L'oncologo: "La sopravvivenza non è il solo indicatore utile". Gli esperti: la prevenzione non va abbandonata (pag. 24)

- Avvocati e cause contro i medici. Le regole da cambiare, di Giuseppe Remuzzi (Corriere Milano pag. 1)

- Violenze in famiglia: è allarme. Tragedie familiari, perché un papà uccide. Centro donna: più richieste d'aiuto, "pesa anche la crisi economica" (Corriere Milano pag. 1, 2 e 3)

- Il naso 'vecchio' è proprietà privata. Risarcito dal chirurgo estetico che ha pubblicato la sua foto prima dell'intervento. Seimila euro di danni liquidati per violazione della legge sulla privacy (Corriere Milano pag. 1)

- Maroni: un piano sanità per i visitatori dell'Expo. Ospedali attrezzati per affrontare ogni emergenza (Corriere Milano pag. 6)

- Allerta contro la Tbc ma niente allarmismi. Aria di salute, di Sergio Harari (Corriere Milano pag. 15)

LA REPUBBLICA - Droga, no della Consulta al proibizionismo della Fini-Giovanardi. L'analisi: quelle leggi ideologiche che fanno male al Paese. Incostituzionale equiparare droghe pesanti e leggere. "Difendo la mia norma, non ho cambiato idea. Coca e marijuana per me pari sono: fanno male". Gianfranco Fini: il diritto alla salute garantito dalla Costituzione (pag. 1, 12, 13 e 39)

- Maugeri accusa Formigoni e Daccò: "In dieci anni 60 milioni di tangenti. Versai 600 mila euro per la campagna del governatore" (pag. 11)

- Eutanasia anche sui bambini, la legge shock che spacca il Belgio. Cristiani, ebrei e musulmani lanciano un appello per il 'no' (pag. 13)

- Palermo. Vegliano la mamma da sette giorni: "Morte apparente, si risveglia" (pag. 18)

- Clown e sale giochi, al policlinico Umberto I apre oncologia pediatrica (Roma.it)

- Niguarda, il blocco nord operativo a giugno. Consegnato il nuovo padiglione da 450 posti (la Repubblica Milano pag. V)

LA STAMPA - Droga, cancellata la legge Fini-Giovanardi. La Consulta dopo 8 anni: è incostituzionale. Torna la distinzione tra stupefacenti leggeri e pesanti. Il dibattito sulla legalizzazione. Il senatore Manconi: "Regolare la cannabis come alcol e tabacco". Giovanardi: "A scuola liberi di spacciare". La storia: "Io, medico, per 8 anni trattato come un criminale" (pag. 1, 8 e 9)

- Israele nuova frontiera per gli orfani di Stamina. Un centro a Tel Aviv. Il dottor Slavin: "Vannoni? Non so chi sia, io curo chi non vuol morire". Il papà disperato: "Noi andiamo, abbiamo raccolto 40 mila dollari". "Le terapie cellulari all'estero? Attenzione alle truffe criminali". Intervista al professor Bianco: "Dilagano nei Paesi in cui la politica è debole" (pag. 1 e 10)

- Bulli in Rete, no all'omertà degli anonimi (pag. 1 e 27)

Riproduzione riservata
© Copyright Adnkronos
Tag
Vedi anche


SEGUICI SUI SOCIAL



threads whatsapp linkedin twitter youtube facebook instagram
ora in
Prima pagina
articoli
in Evidenza